Cecconi: “Diawara? Come Biglia, pronto per una big”

Articolo di
12 maggio 2016, 17:51

L’ex attaccante del Bologna parla del giovane centrocampista guineano, obiettivo di mercato dell’Inter, paragonandolo ad alcuni nomi di alto livello e ritenendolo pronto per una big

Finita questa stagione comincerà il tempo dei bilanci e del mercato e Amadou Diawara, autore di un’ottima stagione con la maglia del Bologna, lascerà il club felsineo per trasferirsi probabilmente in una grande squadra. Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’ex attaccante del Bologna Luca Cecconi ha parlato del giocatore e ne ha tessuto le lodi: «Nel suo ruolo è bravo, anche se va capito quanti margini di miglioramento abbia ancora. Se all’età di 19 anni è già così poi non so quanto possa ancora progredire. Probabilmente ha ancora margini di miglioramento, ma sembra già maturo in mezzo al campo. A volte i giovani sono indisciplinati e sfacciati, lui è saggio come si richiede per il ruolo che ricopre. E’ un giocatore di valore, anche se in generale si tende forse ad esagerare l’importanza di quel ruolo. Dove si può fare la differenza è dalla mezzala in avanti».

PRONTO PER UNA BIG- Diawara, tra le altre, è accostato all’Inter e Cecconi ritiene che sia pronto per una sfida del genere: «Si, ora oltretutto le rose sono a 25 giocatori e può sicuramente starci, anche se tecnicamente non lì’ho visto emergere con giocate di certo livello. Gioca semplice ma ripeto, personalmente non do troppa importanza a quel ruolo»

UN PARAGONE- Dovendo paragonare il giovane guineano a giocatori già affermati, Cecconi lo paragona ad alcuni giocatori di sicuro valore: «In Italia forse a Biglia, all’estero mi viene in mente Busquets. Il concetto è quello, giocare semplice e corto».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE