Calciomercato

Ceccarini: “Lautaro Martinez, no sconti Inter al Barcellona. Alternative…”

Condividi

Lautaro Martinez è nel mirino del Barcellona, ma l’Inter di certo non lo lascerà andare tanto facilmente. Il giornalista Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, ne parla spiegando le strategie nerazzurre.

ALTRO CHE VENDUTO – “L’Inter non fa sconti per Lautaro Martinez. Chi lo vuole deve raggiungere la cifra fissata dalla clausola rescissoria. Servono centoundici milioni di euro o nel caso contropartite tecniche di valore uguale. Il Barcellona continua a pensare a quale potrebbe essere la strada giusta ma non è affatto facile. Per il momento il club catalano non sembra intenzionato a fare un’offerta solo economica. La proposta potrebbe comprendere Arturo Vidal, Nélson Semedo e Junior Firpo più un conguaglio. Bisognerà capire se nel caso all’Inter andrà bene. Per l’eventuale alternativa a Lautaro Martinez comincia a prendere sempre più corpo l’ipotesi Timo Werner, che al Lipsia ha fatto benissimo. Il tedesco piace molto anche se il costo dell’operazione sarebbe molto alto visto che la valutazione è sessanta milioni di euro. Tra i profili monitorati c’è anche Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal ha il contratto in scadenza nel giugno 2021, ma il club inglese chiede non meno di cinquanta milioni di euro. A queste condizioni è difficile che ci possa essere una trattativa”.

OLTRE LAUTARO MARTINEZ – “Intanto resta da capire anche il futuro di Radja Nainggolan, che rientrerà dal prestito a Cagliari. La Fiorentina è sempre molto interessata. Il Bayern Monaco invece dovrebbe riscattare Ivan Perisic, portando così venti milioni di euro nelle casse nerazzurre. A proposito di attaccanti, resta da capire quale sarà il futuro di Edinson Cavani. Il centravanti uruguaiano è a fine contratto con il PSG, ma se Mauro Icardi alla fine non dovesse rimanere ecco che potrebbe anche rinnovare. Al momento però l’ipotesi più probabile è che firmi per l’Atlético Madrid. Per lui è pronto un ricco biennale con un ingaggio vicino ai dodici milioni di euro a stagione. Juventus e Inter stanno ripensando a Federico Chiesa, ma per poter arrivare al gioiello viola servono tanti soldi. Il presidente Rocco Commisso lascerà la scelta al giocatore. Tra Federico e il presidente c’è grande feeling e la sensazione è che il giocatore possa ancora rinnovare con la Fiorentina. L’obiettivo è continuare a crescere e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. Ancora con Chiesa”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Niccolò Ceccarini

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Di Gennaro: «Zirkzee può giocare ovunque!» Poi fa un paragone sul valore

Di Gennaro ha espresso la sua opinione riguardo Zirkzee che piace a diversi club, tra…

7 Maggio 2024 - 5:04

Inter, Calamai severo: «Di solito pochi calcoli, ma con il Sassuolo…»

L'Inter di Inzaghi, proprio come all'andata, ha perso anche al ritorno con il Sassuolo che…

7 Maggio 2024 - 4:01

Impallomeni: «Inter, nessun regalo al Sassuolo: ecco perché»

Non si placa l'ondata di critiche per l'Inter che, con lo scudetto già in tasca…

7 Maggio 2024 - 3:06

Genta: «Inter, sconfitta normale col Sassuolo. Settimana di festa»

L'Inter ha regalato praticamente tre punti contro il Sassuolo. La prestazione non è stata all'altezza,…

7 Maggio 2024 - 2:03

Zampini non sa contare: «Scudetti Inter, 20 o 19? Non so!»

Archiviato lo scudetto dell'Inter, si continua a parlare della vittoria dei nerazzurri. Tra i tanti…

7 Maggio 2024 - 1:15

Arnautovic non ha convinto: numeri impietosi con l’Inter, sarà addio?

Arnautovic non ha convinto l'Inter, né Inzaghi. L'attaccante ex Bologna rischia di fare le valigie…

7 Maggio 2024 - 1:02