Calciomercato

Ceccarini: “Inter, Gabriel Jesus se parte Lautaro Martinez! Nainggolan…”

Condividi

Ceccarini – Direttore di “TMW Radio” -, nel consueto editoriale del sabato per il portale “Tutto Mercato Web”, fa il punto sul mercato dell’Inter, che potrebbe puntare su Gabriel Jesus qualora partisse Lautaro Martinez. Diverse le operazioni sul tavolo

EREDE IN ATTACCO – L’editoriale di Niccolò Ceccarini inizia dal possibile colpo nerazzurro in attacco: Gabriel Jesus potrebbe essere il nome giusto per l’Inter se Lautaro Martinez dovesse alla fine andare al Barcellona. È un’idea che sta prendendo sempre più corpo, anche se per il momento i nerazzurri non si sono mossi. È chiaro che l’Inter a oggi deve essere pronta a tutto. Nessuno vuole perdere Lautaro Martinez, ma se poi non ci fossero i presupposti per continuare insieme serve un piano alternativo. E la strada che porta a Gabriel Jesus potrebbe essere quella giusta. Il brasiliano è un profilo di altissimo livello e l’Inter ci sta inevitabilmente pensando. Si sta invece raffreddando la pista Edinson Cavani, anche per le richieste di ingaggio molto alte. I nerazzurri si stanno muovendo per tentare di trattenere Alexis Sanchez, che ha ancora due anni di contratto con il Manchester United. Lo stipendio è altissimo ma l’Inter vorrebbe trovare una soluzione con il club inglese e il cileno per proseguire ancora insieme”.

ESTERNO MANCINO E CHIESA – Ceccarini si dilunga anche su operazioni oggi considerabili minori: “Dopo aver messo a segno il colpo Achraf Hakimi, l’Inter è al lavoro per la fascia sinistra. Il primo nome sulla lista indicato da Antonio Conte è quello di Emerson Palmieri (su cui c’è anche la Juventus), ma attenzione anche a Junior Firpo, che potrebbe entrare nell’operazione Lautaro Martinez-Barcellona. E a proposito di grandi attaccanti, il futuro di Federico Chiesa è un rebus. Una volta finito il campionato, Chiesa e la Fiorentina si dovranno sedere a un tavolo per decidere il da farsi. Il presidente Rocco Commisso non ha chiuso la porta a una cessione, se questa sarà la volontà del giocatore, ma è chiaro che dovrà arrivare una proposta adeguata al suo valore. E la Fiorentina lo valuta sui 70 milioni di euro. A oggi però è molto difficile che possa arrivare una proposta del genere. Juventus e Inter restano alla finestra. […] Anche l’Inter oggi è bloccata. Un eventuale investimento dipende dalla partenza di Lautaro Martinez. E anche Radja Nainggolan che poteva essere una possibile contropartita dovrebbe rimanere in nerazzurro”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Niccolò Ceccarini

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04

Prima Pagina IN Edicola: Inter, festa Scudetto. San Siro sold out

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

28 Aprile 2024 - 1:00

Parolo svela la scaramanzia di Inzaghi: «Dopo il derby Scudetto…»

L'Inter ha vinto lo scorso lunedì il derby valso poi lo Scudetto numero 20 nella…

28 Aprile 2024 - 0:34

Inter-Torino, un obiettivo per Inzaghi prima della festa Scudetto

Inter-Torino è la prima partita da campioni d'Italia della squadra di Simone Inzaghi. L'allenatore deve…

28 Aprile 2024 - 0:09