Calciomercato

Ceccarini: “Inter, ecco perché Giroud è il rinforzo giusto per Conte”

L’Inter ha ottime possibilità di acquistare Olivier Giroud. Oltre alle condizioni economiche, l’attaccante classe 1986 sembra essere proprio il rinforzo giusto per il reparto offensivo nerazzurro. Questa l’opinione di Niccolò Ceccarini, che a “TMW News” ha descritto tutti i punti di forza di un’operazione sempre più probabile. Il francese, già voluto ai tempi del Chelsea, è pronto ad abbracciare di nuovo Antonio Conte?

PROTOTIPO IDEALE – L’Inter e Olivier Giroud assumono sempre più ineluttabilmente le sembianze di due promessi sposi. I nodi principali sono due, entrambi legati all’aspetto economico. In scadenza a giugno 2020, per privarsene a gennaio il Chelsea chiede almeno 7-8 milioni: la cifra non spaventa i dirigenti nerazzurri. Più problematico potrebbe essere l’ingaggio: l’Inter intende proporre una spalmatura degli 8 milioni percepiti dal campione del mondo su 18 mesi di contratto. Nonostante questi nodi di natura economica, Niccolò Ceccarini è convinto che alla fine il matrimonio si farà. Il francese tornerà alla corte di Antonio Conte, aggiungendo qualità all’attacco nerazzurro. Queste le sue parole: «Io credo che questa sia un’operazione fattibile per l’Inter, credo stiano cercando di accelerare. Vero che c’è il problema dell’ingaggio, però Giroud va in scadenza di contratto a giugno e non rientra nei piani tecnici del Chelsea. Io non credo che ci saranno grosse difficoltà. È un po’ il prototipo di giocatore che piace ad Antonio Conte. Dovranno valutare quanto fargli di contratto, perché non penso vogliano andare oltre l’anno e mezzo, due anni di contratto. Su Giroud sono abbastanza convinto che sarà l’operazione giusta».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.