CdS: Brozovic conquista Wenger! L’Inter ha due possibilità

Articolo di
28 dicembre 2015, 07:59
brozovic

Oggetto misterioso per un breve periodo, poi è sbocciato (non solo sui social con l’ormai noto #EpicBrozo): Brozovic è diventato un serio obiettivo di mercato dell’Arsenal, ma non solo. L’Inter si trova davanti a un bivio tecnico-tattico… ed economico: che scelta prenderà?

PERFETTO PER I GUNNERS – Arsene Wenger ha deciso: Marcelo Brozovic dev’essere il prossimo colpo dell’Arsenal! Il tecnico francese dei Gunners ha individuato nel centrocampista croato dell’Inter l’acquisto ideale per il suo Arsenal, che è in piena lotta per vincere la Premier League. Pertanto, l’idea è quella di portare Brozovic a Londra già a gennaio. Wenger, infatti, ha dato mandato a un agente FIFA di sondare il terreno per capire come impostare la trattativa.

COSTO E INSIDIE – L’Inter non ha fissato il prezzo, ma dovendolo riscattare a fine stagione per 5 milioni di euro (costo complessivo pari a 8 milioni, considerando il prestito di 3 milioni) e considerando il suo valore in aumento, il DS Piero Ausilio non accetterebbe meno di 25 milioni per lui. Soldi che l’Arsenal ha, ma va considerata anche la concorrenza: anche il Barcellona ha messo gli occhi su Brozovic, visionandolo a San Siro.

OBIETTIVO CHAMPIONS, BIVIO NERAZZURRO – Considerata l’importante plusvalenza, la cessione di Brozovic sistemerebbe una buona parte dei conti dell’Inter, che al pari dell’Arsenal è in lotta per il titolo: ecco perché il croato vorrebbe essere trattenuto, anche perché c’è una qualificazione in Champions League da conquistare. Competizione che, nel frattempo, Brozovic potrebbe giocare con la maglia dell’Arsenal a partire da febbraio, se arrivasse l’offerta importante presso gli uffici del Presidente Erick Thohir. L’Inter si trova davanti a un bivio: si va avanti con #EpicBrozo oppure si svolta, mettendo a posto il bilancio? A gennaio sapremo.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE