Calciomercato

Cavani apre all’Inter per l’estate? Nodo ingaggio e una concorrente – MD

Cavani e l’Inter potrebbero riavvicinarsi durante la prossima estate, secondo quanto sostiene la testata spagnola Mundo Deportivo. Tra il solito nodo ingaggio e la rosa delle concorrenti che pare essersi ridotta drasticamente, ecco la situazione dell’uruguaiano

MALCONTENTO CELESTE – Durante l’ultima sessione di mercato, Edinson Cavani e l’Inter sembravano molto vicini. Facendo leva anche sulla vicina scadenza del contratto che lega El Matador al Paris Saint Germain (giugno 2020), Giuseppe Marotta era convinto di riuscire a spuntare condizioni d’acquisto estremamente favorevoli, e i dirigenti parigini sembravano predisposti positivamente. Tuttavia, Cavani stesso ha rifiutato qualsiasi ipotesi di trasferimento, convinto di poter dare ancora un notevole contributo col PSG. Contributo che, nei primi mesi di questa stagione, non si è ancora materializzato: complice anche un infortunio all’anca, in Ligue 1 la punta ex Napoli ha giocato a malapena 3 partite (media di 64 minuti a gara), segnando comunque 2 reti. In Champions League, invece, non è sceso in campo né nella vittoria contro il Real Madrid, né nella trasferta vittoriosa a Istanbul.

RITORNO DI FIAMMA? – Ecco quindi che, secondo quando riportato dal Mundo Deportivo, Cavani potrebbe tornare sui suoi passi, visto anche che il contratto col PSG non è stato rinnovato. L’unico scoglio ad un suo trasferimento sembra essere lo stipendio: attualmente percepisce 18 milioni di euro all’anno, cifra difficilmente replicabile in un prossimo contratto (e Cavani stesso sembra esserne consapevole). A giugno 2020 l’attaccante dell’Uruguay potrebbe prendere in considerazione proprio l’Inter come possibile destinazione per l’ultimo grande contratto della sua carriera. L’unico avversario credibile, al momento, sembra l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: molto improbabile invece l’ipotesi di trasferirsi negli Stati Uniti, nell’Inter Miami di David Beckham, o in lidi ancor più esotici. Dopo Diego Godin, Marotta proverà ad ingaggiare un altro leader della Celeste  a parametro zero?

Fonte: Mundo Deportivo – Javier De Leon

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.