Calciomercato

Cavani apre all’Inter per l’estate? Nodo ingaggio e una concorrente – MD

Cavani e l’Inter potrebbero riavvicinarsi durante la prossima estate, secondo quanto sostiene la testata spagnola Mundo Deportivo. Tra il solito nodo ingaggio e la rosa delle concorrenti che pare essersi ridotta drasticamente, ecco la situazione dell’uruguaiano

MALCONTENTO CELESTE – Durante l’ultima sessione di mercato, Edinson Cavani e l’Inter sembravano molto vicini. Facendo leva anche sulla vicina scadenza del contratto che lega El Matador al Paris Saint Germain (giugno 2020), Giuseppe Marotta era convinto di riuscire a spuntare condizioni d’acquisto estremamente favorevoli, e i dirigenti parigini sembravano predisposti positivamente. Tuttavia, Cavani stesso ha rifiutato qualsiasi ipotesi di trasferimento, convinto di poter dare ancora un notevole contributo col PSG. Contributo che, nei primi mesi di questa stagione, non si è ancora materializzato: complice anche un infortunio all’anca, in Ligue 1 la punta ex Napoli ha giocato a malapena 3 partite (media di 64 minuti a gara), segnando comunque 2 reti. In Champions League, invece, non è sceso in campo né nella vittoria contro il Real Madrid, né nella trasferta vittoriosa a Istanbul.

RITORNO DI FIAMMA? – Ecco quindi che, secondo quando riportato dal Mundo Deportivo, Cavani potrebbe tornare sui suoi passi, visto anche che il contratto col PSG non è stato rinnovato. L’unico scoglio ad un suo trasferimento sembra essere lo stipendio: attualmente percepisce 18 milioni di euro all’anno, cifra difficilmente replicabile in un prossimo contratto (e Cavani stesso sembra esserne consapevole). A giugno 2020 l’attaccante dell’Uruguay potrebbe prendere in considerazione proprio l’Inter come possibile destinazione per l’ultimo grande contratto della sua carriera. L’unico avversario credibile, al momento, sembra l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone: molto improbabile invece l’ipotesi di trasferirsi negli Stati Uniti, nell’Inter Miami di David Beckham, o in lidi ancor più esotici. Dopo Diego Godin, Marotta proverà ad ingaggiare un altro leader della Celeste  a parametro zero?

Fonte: Mundo Deportivo – Javier De Leon

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.