Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 30 gennaio

È iniziato l’ultimo giorno completo della sessione invernale di calciomercato in Serie A, perché poi domani lo stop delle trattative arriverà alle ore 20. C’è ancora attesa per i colpi finali, è stata una giornata un po’ interlocutoria senza movimenti particolari ma tutto si potrebbe sbloccare a breve.

INTER FRENATA – Dietrofront in casa Inter: la cessione di Ivan Perisic non è più imminente, visto che l’offerta dell’Arsenal è soltanto di un prestito con diritto di riscatto e non a titolo definitivo, e dovrebbero restare anche Joao Miranda (anche qui il Monaco offre solo un trasferimento a titolo temporaneo) e Antonio Candreva per diretta ammissione del suo agente Federico Pastorello (vedi articolo). Sfuma così l’arrivo di Yannick Carrasco dal Dalian Yifang, resta ancora in piedi il nome di Rodrigo de Paul dell’Udinese ma più per l’estate, dove un altro che potrebbe salutare è Matias Vecino (vedi articolo): il calciomercato nerazzurro, almeno per gennaio, potrebbe chiudersi con un nulla di fatto.

CALCIOMERCATO SERIE A – La Roma si avvicina a Domagoj Vida, difensore croato del Besiktas, ed è questo l’affare di maggiore rilievo della giornata. Non andrà più al PSG il centrocampista Allan, che il Napoli non ha lasciato partire tanto che i parigini hanno preso Leandro Paredes, non si muove nemmeno Roberto Inglese dal Parma nonostante una richiesta dell’Atalanta. La SPAL punta l’ex attaccante nerazzurro Luc Castaignos (vedi articolo), il Bologna ha presentato Sinisa Mihajlovic e sta lavorando per mettere a disposizione del tecnico almeno tre nuovi acquisti prima della chiusura del calciomercato invernale (vedi articolo). Il Cagliari cerca di chiudere Luca Pellegrini dalla Roma e il bulgaro Kiril Despodov del CSKA Sofia, attaccante che ha superato la candidatura di Dawid Kownacki che la Sampdoria preferirebbe cedere in Italia mentre lui vuole andare al Fortuna Dusseldorf in Bundesliga. Al Genoa sono arrivate diverse richieste per Romulo: potrebbe partire in giornata.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: altro, ennesimo ritorno dall’estero con il Chievo che ha preso Assane Dioussé, già visto in Italia a Empoli, si muove a centrocampo anche il Genoa con Lasse Lerager dal Bordeaux e il giovane Andras Schafer. L’Udinese saluta senza troppi rimpianti Darwin Machis, passato in Spagna al Cadice, due cessioni in prestito per l’Empoli con Luca Bittante al Cosenza e Joel Untersee allo Zurigo. L’Atalanta pesca dal Brasile Roger Ibanez (era al Fluminense), la Juventus conferma l’arrivo di Martin Caceres dalla Lazio così come il Napoli il prestito semestrale di Marko Rog al Siviglia. Al Milan sono rientrati Mattia El Hilali e Alessandro Guarnone dal Matera, ma presumibilmente verranno nuovamente girati in prestito nelle prossime ore. L’Inter esercita il diritto di recompra su Andrew Gravillon dal Pescara, dove andrà Gabriele Zappa ma solo per la prossima stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.