Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 23 gennaio

Si avvicina la fine della sessione invernale di calciomercato in Serie A e il martedì concluso da pochi minuti ha visto tante trattative chiuse (e già ufficiali) o in dirittura d’arrivo: non solo Krzysztof Piatek e Gonzalo Higuain, ecco tutti i nomi principali.

INTER TRA VECCHI E NUOVI – Le ultime di serata sul calciomercato dell’Inter parlano di Matteo Darmian e Adrien Silva, anche se non sembrano essere nomi particolarmente interessanti (vedi articolo). Rispetto a lunedì Roberto Gagliardini si allontana non poco dalla Fiorentina, ha parlato anche Wanda Nara sul rinnovo di contratto di Mauro Icardi (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A – A ora non è ancora arrivato a Milano, ma Krzysztof Piatek nella giornata appena cominciata dovrebbe essere ufficializzato come nuovo giocatore del Milan, con il Genoa che riceverà trentacinque milioni di euro in un’unica soluzione perché i rossoneri hanno risparmiato tra prestito e ingaggio di Gonzalo Higuain, per il quale è corsa contro il tempo per annunciarlo al Chelsea entro mezzogiorno, termine ultimo per poterlo iscrivere nella partita di Carabao Cup che i Blues giocheranno giovedì sera contro il Tottenham. Continuano a essere discussi possibili ritorni in Serie A nel corso della sessione invernale di calciomercato: l’ultimo in ordine di tempo è Juan Manuel Iturbe, ora in Messico e nuova idea del Parma, così come è paraguayano il sostituto di Piatek al Genoa ossia Antonio Sanabria del Real Betis, già visto con Roma e Sassuolo. Dall’Argentina arrivano voci contrastanti su Nahitan Nandez al Cagliari (potrebbe rimanere al Boca Juniors), intanto oggi viaggia verso l’Italia un altro uruguayano preso dai rossoblù, Christian Oliva. Pablo Fornals del Villarreal è uno dei tanti nomi trattati dal Napoli in mezzo al campo, assieme a Nicolò Barella e Rodrigo de Paul, il Frosinone ha ridotto la rosa e adesso può prendere Federico Viviani dalla SPAL.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: il Frosinone ha rescisso il contratto di Joaquin Ardaiz ed Emil Hallfredsson, quasi mai utilizzati in questa prima parte di stagione. Stéphane Omeonga passa dal Genoa all’Hibernian in Scozia, l’ex Inter Mouhamed Belkheir è un nuovo giocatore del Torino proveniente dal Brescia, un altro ex nerazzurro come Marco Carraro vede interrotto il prestito al Foggia e fa ritorno all’Atalanta così come Alessandro Deiola, che lascia il Parma e rientra a Cagliari, e Gianluca Scamacca, nuovamente al Sassuolo dopo mezza stagione in Olanda allo Zwolle. Marios Oikonomou è tutto dell’AEK dopo il riscatto dal Bologna, Mamadou Coulibaly va a fare esperienza al Carpi restando di proprietà dell’Udinese. Scambio di portieri: all’Empoli va Bartlomiej Dragowski, alla Fiorentina arriva Pietro Terracciano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.