Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 23 gennaio

Articolo di
23 Gennaio 2019, 00:17
Condividi questo articolo

Si avvicina la fine della sessione invernale di calciomercato in Serie A e il martedì concluso da pochi minuti ha visto tante trattative chiuse (e già ufficiali) o in dirittura d’arrivo: non solo Krzysztof Piatek e Gonzalo Higuain, ecco tutti i nomi principali.

INTER TRA VECCHI E NUOVI – Le ultime di serata sul calciomercato dell’Inter parlano di Matteo Darmian e Adrien Silva, anche se non sembrano essere nomi particolarmente interessanti (vedi articolo). Rispetto a lunedì Roberto Gagliardini si allontana non poco dalla Fiorentina, ha parlato anche Wanda Nara sul rinnovo di contratto di Mauro Icardi (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A – A ora non è ancora arrivato a Milano, ma Krzysztof Piatek nella giornata appena cominciata dovrebbe essere ufficializzato come nuovo giocatore del Milan, con il Genoa che riceverà trentacinque milioni di euro in un’unica soluzione perché i rossoneri hanno risparmiato tra prestito e ingaggio di Gonzalo Higuain, per il quale è corsa contro il tempo per annunciarlo al Chelsea entro mezzogiorno, termine ultimo per poterlo iscrivere nella partita di Carabao Cup che i Blues giocheranno giovedì sera contro il Tottenham. Continuano a essere discussi possibili ritorni in Serie A nel corso della sessione invernale di calciomercato: l’ultimo in ordine di tempo è Juan Manuel Iturbe, ora in Messico e nuova idea del Parma, così come è paraguayano il sostituto di Piatek al Genoa ossia Antonio Sanabria del Real Betis, già visto con Roma e Sassuolo. Dall’Argentina arrivano voci contrastanti su Nahitan Nandez al Cagliari (potrebbe rimanere al Boca Juniors), intanto oggi viaggia verso l’Italia un altro uruguayano preso dai rossoblù, Christian Oliva. Pablo Fornals del Villarreal è uno dei tanti nomi trattati dal Napoli in mezzo al campo, assieme a Nicolò Barella e Rodrigo de Paul, il Frosinone ha ridotto la rosa e adesso può prendere Federico Viviani dalla SPAL.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: il Frosinone ha rescisso il contratto di Joaquin Ardaiz ed Emil Hallfredsson, quasi mai utilizzati in questa prima parte di stagione. Stéphane Omeonga passa dal Genoa all’Hibernian in Scozia, l’ex Inter Mouhamed Belkheir è un nuovo giocatore del Torino proveniente dal Brescia, un altro ex nerazzurro come Marco Carraro vede interrotto il prestito al Foggia e fa ritorno all’Atalanta così come Alessandro Deiola, che lascia il Parma e rientra a Cagliari, e Gianluca Scamacca, nuovamente al Sassuolo dopo mezza stagione in Olanda allo Zwolle. Marios Oikonomou è tutto dell’AEK dopo il riscatto dal Bologna, Mamadou Coulibaly va a fare esperienza al Carpi restando di proprietà dell’Udinese. Scambio di portieri: all’Empoli va Bartlomiej Dragowski, alla Fiorentina arriva Pietro Terracciano.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.