Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 22 gennaio

È iniziata l’ultima settimana piena della sessione invernale di calciomercato in Serie A (stop alle trattative mercoledì 31 gennaio alle ore 20) ed è il momento di accelerare per quanto riguarda le trattative. Atteso a ore l’annuncio di Gonzalo Higuain al Chelsea e di conseguenza di Krzysztof Piatek al Milan, ma intanto a fare clamore è stato Kevin-Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona.

INTER DI FASCIA – Con le voci su Roberto Gagliardini alla Fiorentina smentite in serata (vedi articolo) sono i terzini i nomi principali su cui si è discusso in relazione all’Inter. C’è l’ennesimo accostamento per Matteo Darmian del Manchester United (vedi articolo), complici le valutazioni su Sime Vrsaljko (vedi articolo) e la possibile immediata cessione di Dalbert Henrique (vedi articolo). In entrata il nome che circola maggiormente è quello di Nicolò Barella, anche se il Cagliari lunedì scorso ha detto che non partirà almeno fino a giugno.

CALCIOMERCATO SERIE A – Né Gonzalo HiguainKrzysztof Piatek hanno giocato Genoa-Milan, ora è il momento che cambino maglia: il polacco sostituirà l’argentino al Milan, col Genoa che a questo punto sarà chiamato a trovare un giocatore per compensare la partenza di tredici gol in Serie A (può essere Marko Pjaca, ora alla Fiorentina). Il Sassuolo deve a sua volta prendere una punta per via dell’incredibile cessione di Kevin-Prince Boateng al Barcellona, colpo più a sensazione fin qui nel calciomercato italiano e non solo, in serata si sono fatti i nomi di Gianluca Caprari della Sampdoria e di una suggestione Mario Balotelli, che non ha ancora chiuso col Marsiglia. Molto attivo il Cagliari: chiuso l’arrivo di Christian Oliva dal Nacional Montevideo, oggi dovrebbe esserci un incontro per sbloccare definitivamente l’arrivo di un altro centrocampista uruguayano, Nahitan Nandez del Boca Juniors, poi c’è da fare lo scambio fra Diego Falcinelli e Diego Farias (il suo agente ha dichiarato che andrà via) col Bologna. Stefano Sorrentino, dopo aver parato durante Juventus-Chievo un rigore a Cristiano Ronaldo, ha ufficialmente escluso di lasciare il Chievo pur essendo in scadenza di contratto.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: oltre al già citato Boateng Arnel Jakupovic lascia l’Empoli e va in prestito allo Sturm Graz, stessa formula con cui Gabriele Rolando si è trasferito dalla Sampdoria al Carpi. Rientrato dal Padova alla Juventus, il difensore Alessandro Vogliacco si è accasato al Pordenone per il resto della stagione. Confermato Giuseppe Pezzella dall’Udinese al Genoa, trattativa già chiusa da un paio di settimane ma ufficializzata solo a pochi minuti da Genoa-Milan.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button