Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 19 gennaio

Condividi

Giornata di calciomercato abbastanza ricca ma di fatto senza affari completati in Serie A: tutto rinviato alla prossima settimana, quando presumibilmente si sbloccheranno la cessione di Gonzalo Higuain al Chelsea e il trasferimento di Krzysztof Piatek dal Genoa al Milan. Ecco le principali notizie del venerdì appena concluso.

INTER VERSO SASSUOLO – Oggi si giocherà Inter-Sassuolo per la ventesima giornata di Serie A, ma nel frattempo si è mosso qualcosa a livello di calciomercato: non c’è stato l’incontro fra Wanda Nara e la dirigenza per il rinnovo di contratto di Mauro Icardi, ma le parole in serata fanno capire che l’accordo si farà (vedi articolo), poi attenzione al nome di Nicolò Barella del Cagliari che nelle ultime ventiquattro ore è tornato di grande attualità (vedi articolo) e a Duvan Zapata dell’Atalanta. Gabriele Zappa destinato al Pescara ma in estate, il giovane Felice D’Amico passa al Chievo.

CALCIOMERCATO SERIE A – Dopo il weekend dovrebbe chiudersi il trasferimento di Gonzalo Higuain dalla Juventus al Chelsea, con le modalità già annunciate negli scorsi giorni. L’attaccante ora al Milan presumibilmente lunedì non giocherà contro il Genoa, così come Krzysztof Piatek che sarà squalificato per la ventesima giornata di Serie A ma è destinato a diventare il sostituto del Pipita: accordo raggiunto in serata per trentacinque milioni di euro più bonus. Il Cagliari pare aver di nuovo sbloccato la trattativa per Nahitan Nandez col Boca Juniors, che si era arrestata negli scorsi giorni per problemi legati alla prima rata del pagamento, i sardi stanno per chiudere anche uno scambio tra Diego Farias e Diego Falcinelli col Bologna. Genoa alla caccia del rimpiazzo di Piatek: c’è un altro polacco, Mariusz Stepinski del Chievo, ma pure Marko Pjaca della Fiorentina (di proprietà della Juventus, con cui sta trattando il ritorno di Stefano Sturaro e la cessione per la prossima stagione di Cristian Romero), va poi via Stéphane Omeonga. Sondaggio del West Ham per Andrea Belotti ma il Torino non sembra intenzionato a privarsene, niente da fare per Fabio Lucioni al Sassuolo.

UFFICIALI – Questi gli affari fatto di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: oltre al già citato D’Amico altri movimenti minori, Sebastiano Longo torna al Parma dalla Paganese e la SPAL riprende Riccardo Mastrilli dal Teramo girandolo al Bisceglie.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Gudmundsson avverte l’Inter?: «Zero ansia di lasciare l’Italia. Un sogno»

Albert Gudmundsson è il nome più in voga per il mercato attaccanti della Serie A.…

8 Maggio 2024 - 11:33

Pavard racconta otto mesi di Inter: come Benji è diventato ‘l’Interista’!

Benjamin Pavard traccia il proprio profilo, che sembrerebbe già quello di un vero e proprio…

8 Maggio 2024 - 10:58

Biasin: «Lautaro Martinez? L’Inter oltre una cifra non va! Poi altro»

Biasin ha parlato della situazione di Lautaro Martinez. Il giornalista sostiene che l'Inter oltre una…

8 Maggio 2024 - 9:58

Gudmundsson-Inter, in Italia è corsa a tre: una è più avanti − TS

Albert Gudmundsson piace sia in Italia che all'estero. Sul giocatore del Genoa, oltre l'Inter, ci…

8 Maggio 2024 - 9:34

Agoumé resta a Siviglia? Sì, ma con lo sconto! Richiesta all’Inter − TS

Lucien Agoumé si trova attualmente in prestito al Siviglia, ma rimane di proprietà dell'Inter. Per…

8 Maggio 2024 - 9:12

Marotta attende il via libera su tre rinnovi: l’Inter si blinderà − TS

Beppe Marotta al termine della stagione punterà a chiudere i rinnovi di tre super protagonisti…

8 Maggio 2024 - 8:48