Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 17 gennaio

La Supercoppa Italiana Juventus-Milan è stata l’avvenimento principale della giornata e proprio da Jeddah è arrivata la notizia più importante a livello di calciomercato, con Gonzalo Higuain che è ormai vicinissimo a lasciare la Serie A per andare al Chelsea. Ci sono però alcuni aggiornamenti anche sulle altre squadre.

INTER ALL’ULTIMA – Non è stato un mercoledì di grosse notizie di calciomercato sull’Inter fino a pochi minuti fa, quando sono uscite le voci sul rinnovo di contratto di Milan Skriniar (vedi articolo) e su un nuovo avvicinamento a Luka Modric del Real Madrid (vedi articolo). Tutto tace sul fronte Mauro Icardi, e nel frattempo metà di quella che doveva essere la settimana del primo incontro fra Giuseppe Marotta e Wanda Nara è passata. Movimenti legati ai giovani: arriva Matteo Lucarelli (vedi articolo), escono Andrea Ballabio (vedi articolo) e Andrea Rizzo Pinna (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE AGonzalo Higuain dovrebbe aver giocato la sua ultima partita col Milan: l’attaccante argentino, formalmente ancora di proprietà della Juventus, a breve dovrebbe essere girato dai bianconeri al Chelsea, con un accordo che risulta essere stato raggiunto sulla base di un prestito fino a giugno senza obbligo di riscatto, con la possibilità di un ulteriore anno al determinarsi di alcune condizioni legate a obiettivi di squadra e prestazioni del giocatore. I rossoneri si devono ovviamente cautelare con un sostituto del Pipita: oltre a Krzysztof Piatek, già segnalato dalla scorsa settimana, spunta Michy Batshuayi di proprietà proprio dei Blues. Il Cagliari, che ancora non ha chiuso Nahitan Nandez, sta per formalizzare uno scambio col Bologna tra Diego Falcinelli e Diego Farias, con ulteriore voce riguardante un’operazione con Camillo Ciano e Marco Sau col Frosinone, saltato invece il rientro in Serie A di Pedro Obiang che non andrà più alla Fiorentina. Per Aaron Ramsey alla Juventus manca ormai solo l’annuncio, arriverà a parametro zero nella prossima stagione.

UFFICIALI – Questi gli affari fatto di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A, giornata con vari affari fatti: oltre ai tre dell’Inter riguardanti i giovani Aly Mallé passa dall’Udinese al Grasshopper e i friulani hanno ceduto anche Simone Scuffet al Kasimpasa. La Lazio si muove in uscita con Joseph Minala alla Salernitana e Alessandro Rossi al Venezia, il portiere Lorenzo Crisanto torna alla Roma dalla Pistoiese ma a breve sarà di nuovo girato in prestito. La Sampdoria ingaggia Erasmo Mulè, ma rimarrà al Trapani per la seconda parte di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button