Calciomercato

Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornato al 16 gennaio

Martedì abbastanza movimentato nel calciomercato di Serie A, sempre senza che si sblocchino le principali operazioni (il rinnovo di Mauro Icardi con l’Inter e la cessione di Gonzalo Higuain da parte del Milan) ma con diverse trattative in dirittura d’arrivo o già completate: ecco di quali si tratta.

INTER, ATTESA E ALTRE PISTE – Con il rinnovo di Mauro Icardi ancora non trattato (vedi articolo), l’Inter ieri avrebbe detto no a tre offerte: una per Roberto Gagliardini (vedi articolo), una per Lautaro Martinez (vedi articolo) e una per Joao Miranda (vedi articolo). Cominciano le valutazioni su Keita Baldé Diao in vista di un eventuale riscatto (vedi articolo), in estate poi dovrebbe essere approfondito il discorso con l’Atalanta per il difensore Gianluca Mancini (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A – L’ultima notizia di calciomercato della serata è legata al Sassuolo, prossimo avversario dell’Inter sabato sera che al Meazza dovrebbe presentarsi con Fabio Lucioni, in arrivo dal Lecce (vedi articolo). La Lazio in uscita non ha solo Milan Badelj e Martin Caceres ma anche Riza Durmisi, e anche per questo arriverà un sostituto con Davide Zappacosta sempre favorito. Il Cagliari attende di definire la cessione di Nicolò Barella per chiudere Nahitan Nandez, nel frattempo non convocato dal Boca Juniors per la prossima amichevole, ma la società sarda lunedì sera ha escluso un addio del centrocampista a gennaio. Il Parma sta per riportare l’ennesimo volto noto in Serie A, Omar El Kaddouri per il quale c’è una trattativa aperta col PAOK, niente da fare invece per Rade Krunic dall’Empoli al Genoa nonostante un’offerta di dieci milioni di euro dei rossoblù. Poi c’è il caso Gonzalo Higuain: oggi il Pipita giocherà la Supercoppa Italiana da ex contro la Juventus, poi è probabile si materializzi il suo addio al Milan con Krzysztof Piatek che è diventato il principale nome per la sostituzione.

UFFICIALI – Questi gli affari fatto di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A, giornata con vari affari fatti: il principale è Hamed Junior Traoré, che va alla Fiorentina ma resta in prestito all’Empoli sino a fine stagione, gli azzurri hanno ceduto anche Lorenzo Lollo al Padova e Alessandro Piu alla Pistoiese. Juraj Kucka è del Parma, Cristiano Lombardi lascia la Lazio e scende di categoria andando al Venezia in Serie B, come Mattia Vitale mai utilizzato dalla SPAL in campionato e girato al Carpi. Affare per la prossima stagione: il difensore centrale polacco classe 2000 Sebastian Walukiewicz ha firmato col Cagliari, ma resta al Pogon Szczecin sino a giugno. Il Napoli riprende Armando Anastasio dal Cosenza e lo gira al Monza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh