Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 5 luglio 2019

Articolo di
5 luglio 2019, 00:24
Serie A TIM logo 2019-2020

Giovedì che ha visto tanti affari ufficiali di calciomercato, qualcuno anche di livello, con altre operazioni che dovrebbero chiudersi prima del weekend (ossia in questo venerdì). Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, ha chiarito la questione su Nicolò Barella (vedi articolo) ed Edin Dzeko (vedi articolo). Per il resto giornata senza grossi passi avanti né sul fronte dell’arrivo di Romelu Lukaku né su quello della cessione di Mauro Icardi. Ufficiale Nicholas Rizzo al Genoa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

La prima offerta per Matthijs de Ligt è stata rifiutata dall’Ajax, ma si continua a trattare. Non è più un mistero che Gonzalo Higuain piaccia alla Roma, ma le news dall’entourage dell’argentino parlano di una volontà di rimanere a Torino, per il momento. È ufficiale il ritorno di Gianluigi Buffon, dopo un anno al PSG: contratto di dodici mesi, maglia numero 77.

CALCIOMERCATO LAZIO

Denis Vavro è ufficialmente un nuovo giocatore biancoceleste, arriva dal Copenaghen e ha firmato un contratto quinquennale. Dovrebbero essere invece lunedì le visite mediche di Manuel Lazzari, che sarà il successivo colpo di mercato del presidente Claudio Lotito.

CALCIOMERCATO MILAN

Altro colpo da Empoli: dopo Rade Krunic (ancora da ufficializzare) c’è l’accordo per il centrocampista Ismael Bennacer. Sondaggio col Benfica per il giovane di talento Gedson Fernandes, c’è una voce su Ruben Neves centrocampista pure lui portoghese ma del Wolverhampton, mentre la Sampdoria fa sapere che potrebbe essere presa in considerazione un’eventuale offerta per Dennis Praet.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Ufficiali la cessione di Raul Albiol al Villarreal e il riscatto di David Ospina, preso in prestito un anno fa dall’Arsenal. Per James Rodriguez prova a metterci una buona parola il connazionale Juan Camilo Zuniga (ex azzurro, tramite un post sui social) ma non sembra imminente, non calano le voci su Icardi.

CALCIOMERCATO ROMA

La conferenza fiume di Petrachi ha monopolizzato il pomeriggio, con gli annunci sui vari Barella, Dzeko e Higuain. Per il momento di affari fatti non ce ne sono anche se il nuovo DS ha detto che ne stava trattando uno: dovrebbe essere il portiere Pau Lopez, del Real Betis. Gerson rifiuta la Dinamo Mosca ma resta in uscita.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A attivissimo il Bologna: ufficiale Jerdy Schouten dall’Excelsior, rinnovo di contratto per Rodrigo Palacio (il precedente accordo era scaduto il 30 giugno), arrivato Stefano Denswil per le visite mediche e prossimo all’annuncio l’altro difensore Takehiro Tomiyasu. La Sampdoria, per bocca del suo presidente Massimo Ferrero, ha confermato la cessione di Joachim Andersen al Lione per ventiquattro milioni più bonus, può arrivare a sostituirlo Giangiacomo Magnani dal Sassuolo e si parla pure di Simone Verdi per l’attacco (quest’ultimo è obiettivo anche del Torino). Altra conferenza stampa di presentazione, per Daniele Pradè alla Fiorentina che ha smentito gli arrivi di Borja Valero, Rodrigo de Paul, Roberto Inglese e Leonardo Pavoletti, nei viola resta sempre in uscita Jordan Veretout ma potrebbe tornare Milan Badelj. Fra le ufficialità di mercato minori il Parma ha ceduto il difensore Juan Ramos allo Spezia (era rientrato da un prestito a Trapani), la SPAL ha tesserato Davide Mazzocco per poi girarlo al Pordenone.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE