Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 30 agosto 2019

Articolo di
30 agosto 2019, 01:02
Speciale calciomercato

Calciomercato protagonista anche nel giorno del sorteggio della fase a gironi di Champions League (vedi articolo) visto che mancano meno di cento ore alla chiusura della sessione estiva. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Giorno di annunci ufficiali: Dalbert Henrique in prestito alla Fiorentina, Cristiano Biraghi di rientro dai viola e Alexis Sanchez preso dal Manchester United. In serata però ci sono state news su Mauro Icardi: pare che l’attaccante possa aprire a una cessione, dopo i contatti fra Wanda Nara e Giuseppe Marotta (vedi articolo).

CALCIOMERCATO JUVENTUS

L’imminente rientro di Neymar al Barcellona potrebbe avere risvolti di mercato anche per la Juventus: si libererebbe un posto in attacco al PSG e uno dei nomi che si fa per i parigini è quello di Paulo Dybala. Matheus Pereira ufficiale in prestito al Dijon.

CALCIOMERCATO LAZIO

Riza Durmisi e Wallace sono i giocatori più vicini alla cessione: non si sono allenati in giornata a Formello, possibili novità di mercato da qui a lunedì sera anche perché qualcuno inevitabilmente dovrà uscire.

CALCIOMERCATO MILAN

Si aspettava un nome alternativo ad Angel Correa ed è arrivato: è Mariano Diaz, in uscita dal Real Madrid. Giornata decisiva per Diego Laxalt, si è inserito il Sassuolo ma il Torino è fiducioso di poter chiudere. Ufficiale Frank Tsadjout in prestito allo Charleroi.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Oggi l’incontro per chiudere l’ingaggio di Fernando Llorente, ma resta una minima possibilità di prendere ancora Icardi. In uscita prosegue la cessione di Elseid Hysaj al Valencia, poi si cercherà una sistemazione per Amato Ciciretti e Lorenzo Tonelli. Il difensore Vlad Chiriches vicino al Sassuolo.

CALCIOMERCATO ROMA

In arrivo in giornata il difensore Chris Smalling, preso in prestito dal Manchester United per tre milioni di euro. Grégoire Defrel ha scelto: niente rientro alla Sampdoria ma al Sassuolo. Robin Olsen invece andrà al Cagliari.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A il Bologna ha ufficializzato Gary Medel e prende anche un giovane per il centrocampo, Nicolas Dominguez che sarà oggi in Italia per le visite mediche ma resterà in prestito per una stagione al Vélez. La Fiorentina cede Giovanni Simeone al Cagliari, punta sempre i vari Pedro, Raphinha, Rodrigo de Paul mentre è ufficiale Pierluigi Pinto alla Salernitana e in dirittura d’arrivo il tesseramento di Martin Caceres. La Sampdoria, dopo alcune trattative sfumate, dovrebbe chiudere per Emiliano Rigoni, già visto in Serie A l’anno scorso con l’Atalanta. Il Torino, fuori dall’Europa League, ora pensa ai rinforzi e il nome principale è François Kamano del Bordeaux. Al Lecce in arrivo Giannelli Imbula, il Parma ha prestato Yves Baraye al Gil Vicente.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE