Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 3 agosto 2019

Condividi

Il weekend di calciomercato in Serie A si apre con pochi botti, ma una certezza: Nainggolan torna a Cagliari. Tutto fermo ai piani alti, mentre è il Genoa che prova a invertire la tendenza dal basso. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore

CALCIOMERCATO INTER

Il mercato dell’Inter in entrata non si sblocca, con la Roma che alza ulteriormente il muro su Edin Dzeko, mentre in uscita continua a essere alleggerita la lista degli esuberi: Radja Nainggolan ha salutato tutto ed è già partito in direzione Cagliari, dove torna in prestito, inoltre si continua a lavorare sulla cessione di Joao Mario al Monaco. Ufficiale il prestito del portiere classe 2000 Nicola Tintori al Gozzano.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Doppio asse di mercato con Manchester: la Juventus lavora no stop alla realizzazione di due plusvalenze importanti con Joao Cancelo e Paulo Dybala rispettivamente al City e allo United in cambio di Danilo, Romelu Lukaku e cash. A Manchester, sponda United, potrebbe finire anche Mario Mandzukic, che “bloccherebbe” la partenza di Gonzalo Higuain in direzione Roma.

CALCIOMERCATO LAZIO

Il fallimento della trattativa per riportare in Portogallo Pedro Neto e Bruno Jordao, direzione Benfica, è stato certificato: ufficiale il passaggio di entrambi al Wolverhampton. Si raffredda la pista Manchester United per Sergej Milinkovic-Savic, che resta sul mercato.

CALCIOMERCATO MILAN

Il Milan non si arrende per Angel Correa dell’Atletico Madrid, ma prima c’è da sistemare André Silva al Monaco grazie alla regia del solito Jorge Mendes. A ore si attende l’annuncio ufficiale di Leo Duarte, arrivato a Milano dal Flamengo.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Il grande colpo del Napoli in attacco si arricchisce ogni giorno di più di un nome: dopo James Rodriguez, Mauro Icardi e Hirving Lozano, è il turno di Wilfried Zaha, che avrebbe costi più contenuti. In caso di acquisto, in uscita Arkadiusz Milik.

CALCIOMERCATO ROMA

In attacco Dzeko non va via per questione di 5 milioni, ma per un motivo analogo in difesa non arriva neanche Toby Alderweireld: la Roma non va oltre i 20 milioni, difficile soddisfare la richiesta del Tottenham pari a 28. Patrik Schick si avvicina al Borussia Dortmund in prestito.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A, da segnalare le operazioni intavolate dal Genoa, che vorrebbe portare in Italia Lasse Schone – preferito a Lucas Biglia – e Hatem Ben Arfa, quest’ultimo già finito sul taccuino della Sampdoria. La trattativa più clamorosa dell’estate potrebbe riguardare il futuro di Mario Balotelli, che non ha ancora trovato squadra pur essendo svincolato: in Serie A ci prova l’Hellas Verona neopromosso. Infine, Lucas Boyé lascia il Torino e si accasa in prestito al Reading.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

VIDEO – Dumfries e lo striscione su Theo Hernandez: la… ‘colpa’? Altrui!

Dumfries sta facendo notizia da due giorni per lo striscione esposto con uno sfottò nei…

30 Aprile 2024 - 11:02

Bucchioni: «Inzaghi alla Ferguson, perché no? Ciclo Inter mi ricorda uno»

Per Bucchioni Inzaghi può ripetere quanto fatto da Ferguson al Manchester United, con un ciclo…

30 Aprile 2024 - 10:41

Zanotti: «Tornare all’Inter? Ecco cosa so! Esordio come un film»

Zanotti è in prestito dall'Inter al San Gallo ed è protagonista di una buona stagione…

30 Aprile 2024 - 10:21

Orsi condanna Dumfries: «Cattivo gusto, non capisco una cosa!»

Orsi boccia l'uscita di Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti della vittoria dello scudetto dell'Inter. L'ex…

30 Aprile 2024 - 10:01

FOTO − Da Lukaku a Thuram, maglia rattoppata! Tikus fa un appello

Marcus Thuram fa appello ai tifosi dell'Inter, per ritrovare quel ragazzo che durante la festa…

30 Aprile 2024 - 9:52

Sabatini: «Barella e Mkhitaryan molto più intelligenti di Dumfries!»

Sabatini condanna lo striscione di Denzel Dumfries, raffigurante il milanista Theo Hernandez come un cane…

30 Aprile 2024 - 9:34