Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 13 luglio 2019

Condividi

Prima del weekend si muove il calciomercato in Serie A: Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell’Inter, Matthijs de Ligt sta per diventare il grande colpo della Juventus. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Ufficiale l’acquisto di Nicolò Barella (vedi articolo), la notizia che ha di fatto dominato la giornata. Non ci sono stati ancora passi avanti per gli altri obiettivi in entrata dell’Inter, possibile invece che a breve arrivi l’addio di Joao Miranda (vedi articolo). Esercitata la recompra per Ionut Radu, ma resta in prestito al Genoa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

È quasi fatta: Matthijs de Ligt sarà il nuovo acquisto della Juventus. Accordo ormai raggiunto con l’Ajax, nel weekend o al massimo fra lunedì e martedì la chiusura dell’affare. Con il Genoa, sempre per il mercato difensivo, ufficiale l’accordo per l’ingaggio di Cristian Romero, che rimarrà in rossoblù per un’altra stagione. In uscita Mattia Perin conteso da Benfica e Porto.

CALCIOMERCATO LAZIO

Ufficiali i trasferimenti di Manuel Lazzari dalla SPAL e di Alessandro Murgia di ritorno ai biancazzurri di Ferrara. Standby su Jony: il presidente del Malaga dice che il giocatore ha fatto uno sbaglio e, per il momento, non dà l’OK alla cessione.

CALCIOMERCATO MILAN

Le news di serata danno un avvicinamento ormai definitivo per Ismael Bennacer, ma l’algerino potrebbe non essere l’unico colpo a centrocampo. Resta infatti in piedi il duello con la Roma per Jordan Veretout.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Continuano gli aggiornamenti direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, che fa sapere come per James Rodriguez ci sia la necessità di pazientare un po’ (presumibilmente per convincere il Real Madrid ad accettare condizioni più favorevoli). Fatta invece per Elif Elmas, arriva dal Fenerbahçe per quindici milioni di euro più bonus.

CALCIOMERCATO ROMA

Da pochi minuti è ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Gerson, che lascia l’Italia dopo tre anni in cui ha lasciato pochissime tracce positive. Ora i giallorossi possono anche perfezionare qualche colpo in entrata: Gianluca Mancini e Veretout (non convocato dalla Fiorentina per l’International Champions Cup, ma c’è anche il Milan) sono in prima fila, poi si parla di Leon Bailey.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A il Cagliari deve scegliere il sostituto di Barella: per Marko Rog spunta una nuova concorrente, l’Eintracht Francoforte, mentre lunedì dovrebbe esserci un incontro in Spagna col presidente del Boca Juniors per trattare di nuovo Nahitan Nandez. Attivissimo il Lecce, che ha preso dal Genoa il difensore Luca Rossettini e l’attaccante Gianluca Lapadula, non molla Burak Yilmaz e sta per prendere il classe 2000 Antonino Gallo, una volta che si svincolerà dal Palermo ormai fallito. È arrivato a Genova Jeison Murillo, che nel weekend firmerà per la Sampdoria, sarà il sostituto di Joachim Andersen da stamattina ufficiale al Lione. Colpo del Parma, che preleva Hernani dallo Zenit, e del Sassuolo che ha preso Hamed Junior Traoré, fra gli altri affari ufficiali Luigi Carillo dal Genoa alla Salernitana, Fabrizio Brignani e Juan Manuel Valencia dal Bologna al Cesena e ben cinque cessioni per il Verona: Rayyan Baniya al Renate, Joseph Ekuban al Partizani, Edoardo Pavan al Pontedera, Vincenzo Silvestro al Rimini (arriva dal Mantova) e Riccardo Tosi all’Arzignano Valchiampo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Oppini, ma quando ti passa?: «Cuadrado, da ristorante a 3 stelle a ristorante di 1/2»

Oppini deluso e amareggiato da Cuadrado, dopo il colombiano ha cantato e ballato un coro…

30 Aprile 2024 - 15:26

De Vrij canta per l’Inter con Eddy Veerus: bellissima rivisitazione!

Stefan de Vrij, che oltre ad essere il muro difensivo dell'Inter e anche un bravissimo…

30 Aprile 2024 - 15:04

Cuadrado, tifosi della Juventus imbestialiti! In atto una petizione

Incredibile, Juan Cuadrado sta mandando al manicomio i suoi ex tifosi della Juventus dopo aver…

30 Aprile 2024 - 14:49

Longhi: «Inter, sono due i piani da considerare! Uno è più precario»

Longhi ha parlato dell'Inter, che pochi giorni fa ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Il…

30 Aprile 2024 - 14:31

VIDEO − Dumfries e lo striscione-gate: poteva evitare? Inter-News Web Tv

Denzel Dumfries si è reso protagonista di uno striscione contro Theo Hernandez durante i festeggiamenti…

30 Aprile 2024 - 14:12

Inter, dopo 20 viene 21: si pianifica il futuro! Si faranno 3 mosse − SM

L'Inter pensa già alla prossima stagione perché la dirigenza e Inzaghi non vogliono porsi limiti.…

30 Aprile 2024 - 13:58