Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 10 luglio 2019

Articolo di
10 luglio 2019, 00:30
Condividi questo articolo

Ci sono stati tanti affari di calciomercato in Serie A che si sono chiusi o addirittura ufficializzati nel corso del martedì concluso da pochi minuti. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Si attende ormai solo l’annuncio per Nicolò Barella, in arrivo dal Cagliari, ma oggi potrebbe essere la giornata buona per muovere qualcosa sull’affare Romelu Lukaku: previsto un viaggio in Inghilterra della dirigenza per trattare col Manchester United (vedi articolo). Fra le altre news Yann Karamoh va al Parma, Lorenzo Gavioli al Venezia e l’Albacete ha ufficializzato il riscatto di Rey Manaj.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

È sempre più vicino Matthijs de Ligt, e sarebbe il grande colpo di mercato per la difesa dei bianconeri. Cominciano a esserci sempre più indizi sul trasferimento del difensore olandese classe 1999 dell’Ajax, che come compagno troverebbe Cristian Romero il quale ha fatto le visite mediche in giornata (arriva dal Genoa)

CALCIOMERCATO LAZIO

Si è sbloccata, stavolta definitivamente, la trattativa con la SPAL per Manuel Lazzari: farà il percorso inverso Alessandro Murgia, già a Ferrara nella seconda parte dell’ultima stagione. Oggi presenti in Italia gli agenti di Jony per chiudere l’affare. Ufficiale Simone Palombi alla Cremonese.

CALCIOMERCATO MILAN

Leggera frenata per Ismael Bennacer ma il trasferimento del centrocampista dell’Empoli non sembra essere particolarmente in pericolo. Zvonimir Boban fa sapere che la volontà della società è trattenere il portiere Gianluigi Donnarumma.

CALCIOMERCATO NAPOLI

James Rodriguez fa intendere che diventerà un nuovo giocatore del Napoli, essendo stato fotografato assieme a diversi suoi connazionali che vestivano la maglia azzurra (fra cui David Ospina). Per Mauro Icardi continua il testa a testa con la Juventus, in attacco piace anche Rodrigo del Valencia mentre Marko Rog può andare al Cagliari.

CALCIOMERCATO ROMA

Ivan Marcano lascia dopo una stagione deludente, farà ritorno al Porto. Missione per prendere Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid, per Gianluca Mancini dall’Atalanta la valutazione dovrebbe essere di venticinque milioni di euro.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A la Sampdoria sta riportando in Italia Jeison Murillo, mentre è stata superata dal Genoa per Jan Hurtado del Gimnasia La Plata (annuncio della società argentina) che però vuole andare al Boca Juniors. Mirco Antenucci e Filippo Costa salutano la SPAL e fanno una doppia discesa di categoria, andando al Bari neopromosso in Serie C. Hamed Junior Traoré lascia l’Empoli e va al Sassuolo, superato definitivamente il Cagliari che in serata ha accolto nel ritiro di Aritzo Federico Mattiello, proveniente dall’Atalanta. Visite mediche per Koray Gunter al Verona, ormai ex Genoa, tutto fatto per Andreas Skov Olsen al Bologna. Affari ufficiali: i rossoblù hanno confermato l’arrivo del giapponese Takehiro Tomiyasu, Francesco Galuppini dal Parma al Renate, il Sassuolo cede Pietro Cianci (definitivo al Teramo), Luca Ravanelli (prestito alla Cremonese) e Leonardo Sernicola (a titolo temporaneo alla Virtus Entella, che dall’Udinese preleva il cartellino di Mauro Coppolaro e dal Genoa il prestito di Federico Valietti), Martin Graiciar dalla Fiorentina allo Sparta Praga e Tommaso Augello dallo Spezia alla Sampdoria.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE