Calciomercato Serie A, news e trattative aggiornate a oggi 10 agosto 2019

Articolo di
10 agosto 2019, 00:52
Speciale calciomercato

Il calciomercato in Serie A ha visto un venerdì frenetico, dove non si sono mosse le big ma ci sono stati comunque tanti affari interessanti. Questo il riepilogo di tutte le principali news di mercato, delle trattative e degli annunci ufficiali delle ultime ventiquattro ore.

CALCIOMERCATO INTER

Dopo l’arrivo di Romelu Lukaku l’attenzione in casa Inter si sposta su Edin Dzeko, la prossima settimana è prevista un’accelerata forse decisiva per il bosniaco. Intanto prosegue la trattativa per portare Ivan Perisic al Bayern Monaco, anche se sono sorte alcune difficoltà (vedi articolo).

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Sfumata la pista inglese, per Paulo Dybala restano due possibilità in caso di addio alla Juventus: una porta al PSG, l’altra al sempreverde scambio con l’Inter per Mauro Icardi (vedi articolo), al quale Lukaku ha “fregato” la maglia numero 9 in nerazzurro.

CALCIOMERCATO LAZIO

Sergej Milinkovic-Savic dovrebbe rientrare entro fine mese, forse addirittura già nel derby dell’1 settembre. Questo evita che la Lazio debba cercare un sostituto ma alimenta le news di mercato: ora torna in corsa l’Inter.

CALCIOMERCATO MILAN

Diego Laxalt è richiesto dalla SPAL, che sta cercando un laterale sinistro dopo l’infortunio di Mohamed Fares. Sull’uruguayano c’è anche il Parma, che al Milan ha chiesto pure un altro terzino sinistro, il croato Ivan Strinic.

CALCIOMERCATO NAPOLI

Parti sempre più vicine per Hirving Lozano, alla fine dovrebbe essere pagata la clausola da quarantadue milioni di euro col PSV Eindhoven, per James Rodriguez invece si pensa a un prestito. Ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Gennaro Tutino al Verona e a titolo definitivo di Giuseppe Esposito al Bari.

CALCIOMERCATO ROMA

Salgono le quotazioni di Mariano Diaz come sostituto di Dzeko, nel caso in cui il bosniaco vada all’Inter. Domenica sera il Real Madrid gioca in amichevole proprio contro la Roma all’Olimpico e potrebbe essere l’occasione per discutere concretamente del trasferimento.

CALCIOMERCATO SERIE A

Fra le news di mercato sulle altre di Serie A l’Atalanta trova in Martin Skrtel un rinforzo d’esperienza per affrontare la Champions League, già ufficiale il suo trasferimento. La Fiorentina ha presentato Erick Pulgar, per il quale è stata pagata la clausola al Bologna, ha ceduto il bulgaro Petko Hristov al Bisceglie in prestito e può dare via Giovanni Simeone: Cagliari o Sampdoria per lui. I rossoblù hanno finalmente ufficializzato Nahitan Nandez e stanno cedendo Diego Farias al Lecce, in prestito con diritto di riscatto: il brasiliano ritroverà Cristian Dell’Orco, ufficiale nel pomeriggio dal Sassuolo (che ha dato in prestito anche Nicholas Pierini al Cosenza), per i salentini in arrivo pure lo svincolato Andrea Rispoli. Il Genoa ha ingaggiato Lasse Schone, grande colpo proveniente dall’Ajax, Lorenco Simic passa dalla Sampdoria al Rijeka e Luca Rizzo dal Bologna al Livorno.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE