Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 30 giugno 2024
Il calciomercato inizierà ufficialmente il prossimo 1 luglio, con l’apertura della nuova stagione. Qui ci sono comunque tutte le novità e le trattative – in entrata e uscita – aggiornate giorno per giorno sino alla chiusura della sessione. Su Inter-News.it aggiornamenti costanti e quotidiani per non perdere davvero nessuna indiscrezione sul calciomercato nerazzurro.
CALCIOMERCATO INTER – NOVITÀ IN ENTRATA
La giornata di oggi ci consegna la certezza dell’arrivo di Alex Perez all’Inter dal Real Betis. Il calciatore spagnolo approderà ai nerazzurri con estrema fiducia e convinzione nella propria scelta, come testimoniato dalla sua decisione di “minacciare” gli iberici di cederlo per evitare di disputare l’intera stagione in tribuna. Più lenta la trattativa per il possibile ingaggio di Albert Gudmundsson da parte dei meneghini, stante l’elevata richiesta economica del Genoa. I 35 milioni di euro indicati dal Grifone per lasciarlo partire potrebbero però rappresentare un ostacolo superabile imbastendo una trattativa con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Diverso è il discorso per quanto riguarda l’acquisto di Josef Martinez, il cui approdo a Milano è stato confermato dall’AD del Genoa Andres Blazquez nella giornata di oggi.
LE NOVITÀ IN USCITA
L’Inter ragiona sul futuro di Valentin Carboni. Per lui sono aperte più opzioni: la permanenza in nerazzurro come quinto attaccante, la cessione in prestito e quella a titolo definitivo. In quest’ultimo caso, sarà necessario sborsare ai nerazzurri una cifra non inferiore a 35-40 milioni di euro. Nella giornata di oggi è stato comunicato anche l’interesse di alcuni club dell’Arabia Saudita per Benjamin Pavard, puntualmente rispedito al mittente dal francese con un post su Instagram che non lascia spazio a interpretazioni.