Cabal, Oaktree dà l’ok e l’Inter entra nel vivo: ora tocca al Verona! – CdS
Oaktree conferma la propria linea societaria e l’Inter spinge il piede sull’acceleratore per Cabal. Adesso manca solo l’accordo col Verona, che dovrebbe arrivare intorno a delle cifre prestabilite.
LINEA – Anche ieri pomeriggio si sono registrati movimenti interessanti in Viale della Liberazione, tra cui la presenza anche dei rappresentati di Oaktree. Alejandro Cano e Katherine Ralph hanno varcato le porte della sede dell’Inter, cogliendo l’occasione per ribadire le linee guida di mercato del fondo californiano. La volontà dei vertici societari nerazzurri è quella di puntare sui giovani, abbassando l’età media della squadra e investendo su profili di prospetto. Un piano di mercato che si rispecchia nella scelta dell’Inter di puntare tutto su Juan David Cabal, virando dai nomi di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez. Tutti e tre hanno le stesse caratteristiche: braccetto di sinistra per la difesa a tre e piede mancino. Ma per l’Inter Cabal significherebbe ottenere un calciatore di molti anni più giovane e con un impatto a bilancio meno oneroso.
Cabal-Inter in definizione: le cifre in ballo anche col Verona
CIFRE – Dunque l’Inter ora può spingere il piede sull’acceleratore per Cabal, col cui agente ha individuato un accordo da poco più di un milione di euro di ingaggio per i prossimi cinque anni. Adesso manca quello col Verona, intenzionato a concedere un trasferimento a titolo definitivo senza concedere ai nerazzurri la possibilità di un prestito. Ora che la trattativa è entrata nel vivo, è possibile che l’accordo fra il club scaligero e l’Inter si trovi toccando i 10 milioni di euro con l’aggiunga di alcuni bonus.
Fonte: Corriere dello Sport – Antonello Gioia