Cabal col benestare di… Oaktree: per l’Inter avanza una linea − SM
Oaktree impone la lista dei giovani per l’Inter. Ecco perché adesso il nome di David Cabal sta salendo in cima alle gerarchie di mercato.
AVANZA – L’Inter continua la sua caccia al difensore e un nome che sta facendo strada è quello di David Cabal. Come riferisce Claudio Raimondi di Sport Mediaset, ieri è avvenuto un incontro tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti del difensore colombiano. La richiesta del Verona è di 10 milioni di euro. L’Inter, forte anche del benestare di Oaktree che sta facendo prevalere sempre più la linea dei giovani, adesso potrebbe veramente puntare sul classe 2001 arrivato la scorsa estate dall’Atletico Nacional. Nell’ultima stagione con Marco Baroni ha giocato prevalentemente da laterale sinistro, ma può adattarsi agevolmente come braccetto.
Cabal e i numeri al Verona: buon profilo per l’Inter
NUMERI – Nell’ultima annata, Cabal ha raccolto 22 presenze con la maglia del Verona, senza però riuscire a condirle da gol e assist. C’è da dire che durante la prima parte di stagione è stato più volte ai box per diversi guai fisici, tra cui uno al bicipite femorale. Dalla seconda parte, in concomitanza con la risalita del Verona culminata poi con la straordinaria salvezza, è cresciuto sia di minutaggio che di prestazioni, ritagliando un ruolo da titolare e protagonista.