Bucchioni: “Lukaku, la Juventus si inserisce? E l’Inter ripensa a Chiesa!”

Condividi

Secondo Enzo Bucchioni l’Inter, in risposta alle voci su un interesse della Juventus per Romelu Lukaku, vorrebbe nuovamente soffiare Federico Chiesa ai bianconeri. Questo quanto riportato nell’editoriale scritto dal giornalista per il sito “TuttoMercatoWeb”.

IL CENTRAVANTI – “Perché questa accelerata del Napoli su Nicolas Pépé? Probabilmente perché Cristiano Giuntoli ha visto troppe difficoltà per arrivare a Mauro Icardi. L’Inter non è disposta a svendere (servono sessanta milioni) e Icardi non sarebbe stato un partner ideale per Arkadiusz Milik, ma soltanto un’alternativa. Comunque l’opzione resta valida se non dovesse dire sì Pépé, anche se nell’ambiente azzurro c’è molta fiducia. A proposito di Inter, con Pépé verso il Napoli, Giuseppe Marotta deve stringere per Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Ha avuto l’OK dei cinesi, si sta muovendo per la stretta finale. Non vuol dire nulla se la Roma ha fatto giocare Dzeko con la fascia di capitano, solo un modo per ribadire che il bosniaco costa venti milioni perché ritenuto importante. L’Inter non li vuol pagare tutti, poco più della metà, ma si aspetta soprattutto l’OK di Gonzalo Higuain. Se non arriva Higuain non parte Dzeko”.

L’OBIETTIVO – “Per Lukaku ballano cinque milioni, da settantacinque a ottanta, e una quadra sarà trovata nella prossima settimana visto che il mercato inglese chiuderà nella prima decade d’agosto. Ora o mai più, anche se nelle ultime ore c’è da registrare un inserimento della Juventus sul giocatore, una bella e buona manovra di disturbo. Così Marotta, nel frattempo, è tornato a pensare a Federico Chiesa che è da sempre nel mirino Juventus, bloccato da Rocco Commisso nuovo proprietario della Fiorentina, che lo ritiene incedibile, ma comunque al centro di una vicenda che non ha ancora la parola fine. Se Chiesa dovesse chiedere di essere ceduto in maniera forte e chiara, comunque l’Inter c’è perché Marotta sta cercando di piazzare Ivan Perisic che non piace a Conte come esterno tutta fascia e pure Matteo Politano che non è sicuramente un pallino dell’allenatore. Con queste risorse in mano Marotta ora in standby potrebbe puntare su Chiesa se dovessero esserci le condizioni giuste”.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 21:35

Fiorentina-Sassuolo, Ballardini arriva all’Inter con uno squalificato

La Fiorentina è appena passata in vantaggio all'Artemio Franchi contro il Sassuolo. Altra notizia negativa…

28 Aprile 2024 - 21:24

Marotta: «Tutti vogliono continuare con noi. Ciclo neanche a metà!»

Giuseppe Marotta, il volto dello Scudetto dell'Inter, ha aggiornato sulle situazioni rinnovi in casa nerazzurra…

28 Aprile 2024 - 21:20

Antonello felice: «Ampio spazio ai sogni per la prossima stagione!»

Il Ceo Corporate dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato su Sky Sport dalla terrazza di Piazza…

28 Aprile 2024 - 20:48

Marsiglia, sfida Europa con il Lens. La scelta su Correa

Il Marsiglia alle ore 21 gioca contro il Lens in Ligue 1. La squadra di…

28 Aprile 2024 - 20:44

VIDEO – Piazza Duomo è caldissima! Tutto pronto per l”Inter

La festa dell'Inter in giro per Milano continua. I pullman stanno proseguendo il loro lento…

28 Aprile 2024 - 20:22