Calciomercato

Bucchioni: «L’Inter può dare a Insigne più soldi del Napoli. Punta altri 4 a zero»

Condividi

Per Bucchioni l’Inter vuole fare incetta di parametri zero. Il principale è Insigne, col Napoli che ha fatto capire di non volergli proporre un rinnovo all’altezza. Poi ce ne sono altri quattro, fra cui Onana già virtualmente preso. Queste le sue informazioni da TuttoMercatoWeb.

ARRIVO IN PORTA – “C’è anche l’Inter che si sta muovendo molto, ma sottotraccia. Giuseppe Marotta è abilissimo nella programmazione e sta puntando molto sui parametri zero viste le difficoltà economiche della proprietà cinese. Quello che si sussurrava da tempo sta diventando realtà, in casa nerazzurra nessuno nega più che ci sia un accordo con il portiere André Onana, 25 anni, da sei all’Ajax dopo le giovanili nel Barcellona. Il nazionale camerunense si libera a zero e a giugno prenderà l’eredità di Samir Handanovic. Contratto di quattro anni a tre milioni netti a stagione”.

COLPO A ZERO? – “Ma da tempo si lavora anche su Lorenzo Insigne viste le difficoltà per il rinnovo con il Napoli. È dall’estate scorsa che il giocatore aveva capito la volontà della società, la freddezza del presidente Aurelio De Laurentiis nei suoi confronti, già nel ritiro, aveva suscitato perplessità. Insigne, come ha rivelato il suo procuratore, per restare a Napoli dovrebbe tagliarsi lo stipendio a circa due milioni e mezzo netti. L’offerta ha il profumo dell’addio. L’Inter c’è, eccome. Non pagando il cartellino è normale che si possa offrire un ingaggio superiore a quello che Insigne percepisce oggi a Napoli con contratto per almeno quattro anni. La proposta economicamente più allettante è arrivata dalla MLS, ma per ora Insigne che ha trent’anni, è nel pieno della maturità e l’ha dimostrato all’Europeo. Vuole restare nel calcio che conta e oltre all’Inter lo stanno corteggiando altre società europee importanti”.

GLI ALTRI – “Marotta e Piero Ausilio hanno nel taccuino anche i nomi dei difensori Luiz Felipe in scadenza con la Lazio e Matthias Ginter, 27 anni, tedesco campione del mondo in Brasile, che si libera dal Borussia Moenchengladbach. Quello che però interessa ai nerazzurri più di tutti è il mediano svizzero Denis Zakaria, 25 anni, nazionale svizzero del Borussia Monchengladbach, libero anche lui di firmare dall’1 febbraio. L’Inter è partita in anticipo, ma adesso c’è la coda con Juventus e Roma fra le italiane, ma anche big europee. Sarà dura”.

Fonte: tuttomercatoweb.com – Enzo Bucchioni

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55

Inter, da Frosinone Di Francesco ‘non commenta‘. Serve un altro volto!

Venerdì sera per l'anticipo di Serie A ci sarà Frosinone-Inter al Benito Stirpe. A Eusebio…

7 Maggio 2024 - 11:23

Cecchi: «Sassuolo-Inter? Nessun complotto, solo motivazioni»

La vittoria del Sassuolo sull'Inter ha creato qualche polemica di troppo. Stefano Cecchi ne fa…

7 Maggio 2024 - 11:08

Sabatini all’Inter: «Ora il Frosinone vuole lo stesso, qui problema!»

Sabatini si esprime sull'Inter e sul campo contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista cita…

7 Maggio 2024 - 10:45

FOTO − Dimarco con la seconda stella nella pelle… Letteralmente!

Federico Dimarco, fresco vincitore della seconda stella con la maglia dell'Inter, si è appena tatuato…

7 Maggio 2024 - 10:34

Gudmundsson-Inter, che corsa! Entra in scena un’altra big italiana

Si allarga la corsa a Gudmundsson del Genoa. Oltre l'Inter e la Juventus, entra in…

7 Maggio 2024 - 10:10