Calciomercato

Bucchioni: “Inter, obiettivo per gennaio. Duello per Wijnaldum, Eriksen…”

Per Enzo Bucchioni l’Inter si appresta a fare un mese di gennaio da protagonista. Il giornalista, nel corso del suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, ha dato i nerazzurri su diversi obiettivi fra cui Wijnaldum del Liverpool. Ma prima c’è da risolvere la questione Eriksen.

CHI VA VIA? – “L’Inter che fa? In teoria, dopo l’uscita dalle coppe, l’organico sarebbe più che competitivo per lo scudetto, ma va sicuramente tarato per la mutata situazione. Antonio Conte ha anche troppi giocatori, alcuni esuberi, altri assortiti male. È evidente che cercherà di far uscire qualcuno, a cominciare da Christian Eriksen, ma anche Radja Nainggolan, Matias Vecino e forse Ivan Perisic. Questo sarebbe l’obiettivo: mettere in casa un tesoretto con il quale attaccare gli obiettivi che piacciono a Conte. In particolare è in atto un braccio di ferro con il Barcellona per l’olandese Georginio Wijnaldum, trent’anni, in scadenza con il Liverpool. Giuseppe Marotta ha in mente di ripetere un’operazione simile a quella portata a casa il gennaio scorso con Eriksen, si parla di una quindicina di milioni per gli inglesi, ma il centrocampista piace molto all’ex CT olandese che lo vorrebbe in Spagna e il giocatore sta riflettendo”.

LA RICHIESTA – “Su Rodrigo de Paul l’Inter ragiona da diverso tempo. Ma davvero i trentacinque milioni richiesti sono congrui o il peso della maglia di una grande potrebbe condizionarlo? Discorso difficile, De Paul è comunque un nazionale argentino e al centrocampo dell’Inter porterebbe qualità e quantità, volendo anche geometrie, è un giocatore completo. Se non partono gli esuberi, in particolare se a gennaio non si riuscirà a vendere Eriksen, un’operazione del genere sembra impossibile. Ma sul danese ci sono un paio di squadre in Premier League e anche il PSG. Sarà uno dei grandi nomi di gennaio”.

DIFFICILI PER L’INTER – “Nella lista presentata da Conte a Marotta ci sono anche tre suoi pupilli del Chelsea, due terzini sinistri che giocano poco come Marcos Alonso ed Emerson Palmieri e l’eterno Olivier Giroud, che risolverebbe le rotazioni in attacco. Ma il Chelsea non svende e, comunque, questo gennaio non sarà facile per nessuno”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.