Calciomercato

Bucchioni: “Inter, Lukaku arriva coi tempi cinesi! Offerta fatta. E Wanda…”

Enzo Bucchioni – ex Direttore di “Quotidiano Sportivo” -, nel consueto editoriale del venerdì per il portale “Tutto Mercato Web”, va controcorrente sull’affare Lukaku, che vede sempre più in direzione Inter con le tempistiche di Barella così come Dzeko, più complicata invece l’uscita di Icardi

LUKAKU CON PAZIENZA – L’editoriale di Enzo Bucchioni si apre con l’argomento ereditato dalla missione londinese di calciomercato:“«Vogliamo accontentare Antonio Conte», dice Piero Ausilio di ritorno da Londra dopo l’incontro con il Manchester United per Romelu Lukaku e chi vuol capire capisca. Se è vero che il primo faccia a faccia tra l’Inter e il Manchester è stato soltanto una presa di contatto tra due grandi club, l’ufficializzazione di una offerta, è altrettanto vero che adesso gli inglesi hanno sul tavolo i dettagli della proposta e su questo dovranno riflettere in fretta. Il fine settimana è l’ideale per decidere se andare avanti nella trattativa, probabilmente un nuovo contatto ci sarà lunedì prossimo. L’Inter ha offerto una settantina di milioni con pagamenti dilazionati in tre anni, il Manchester valuta Lukaku una decina di milioni in più e chiede pagamenti meno spalmati. Come si vede, la distanza tra domanda e offerta non è incolmabile, soprattutto il Manchester sa che il giocatore vuole fortissimamente l’Inter, ha già parlato con Conte e non c’è nessuna intenzione di far scoppiare un caso. Si cercherà un’intesa con la diplomazia e i tempi necessari sia da una parte sia dall’altra”.

NASCE L’INTER DI CONTE – Bucchioni crede molto nel progetto nerazzurro: “Soprattutto Zhang ora dovrà valutare se ha voglia di mettere su Lukaku un budget diverso e in genere certe valutazioni hanno tempi non rapidissimi, è la cultura cinese che va rispettata. Guardate cosa è successo con Nicolò Barella, che adesso è ufficialmente interista e oggi farà le visite mediche. Era chiaro che il giocatore prima o poi sarebbe arrivato, e la Roma non poteva dare fastidio, c’erano tutte le condizioni, l’Inter aveva in mano l’accordo con il centrocampista, ma passare da un’offerta da 40 milioni di euro alla chiusura a 45 più bonus, non è stato rapidissimo. Tempi lunghi da mettere in preventivo con i cinesi anche se il Manchester vuole capire in fretta se l’affare si fa per reinvestire i soldi su obiettivi più graditi. Anche in questo caso 10 milioni di differenza non sono un ostacolo insormontabile quando hai deciso di costruire una grande squadra e vuoi accontentare il tuo allenatore per provare a dare l’assalto allo scudetto. Certamente la trattativa sarà tesa a trovare un punto d’incontro (75?), ma continuerà di sicuro anche perché c’è pure il giocatore che aspetta. Lukaku ha già deciso: vuole l’Inter. Può dare potenza e profondità, oltre ai gol. Nelle testa di Conte la coppia Lukaku-Edin Dzeko, con i tagli e i movimenti verticali, può diventare devastante e il terminale di gioco più adatto alle sue idee. Ma non è tutto, l’Inter vuol fare un altro sforzo anche sulle fasce. Gli agenti di Dani Alves sono a Milano, il giocatore è svincolato, chiede 7 milioni di ingaggio e Conte sta caldeggiando l’operazione”.

PROBLEMA ICARDI – Tra i tanti aspetti positivi, Bucchioni non può non evidenziare quello negativo: “Resta da risolvere (invece e soprattutto) il caso Mauro Icardi che ogni giorno che passa diventa sempre più incomprensibile. La strategia di Wanda Nara sta facendo gravi danni alla carriera del marito che ha perso l’Inter e la Nazionale Argentina. Non ha senso continuare a insistere per rimanere all’Inter quando l’Inter ti ha messo alla porta. Anche ieri Conte ha escluso Icardi dalle lezioni tattiche. È guerra fredda. Un manager invece di cercare il muro contro muro, in situazioni del genere dovrebbe creare soluzioni, allacciare contatti con società che hanno bisogno di un attaccante, inventarsi un piano operativo che consenta di far riprendere positivamente una carriera interrotta. E se è vero che la Juventus è alla finestra e aspetta, e Aurelio De Laurentiis negando l’interesse in realtà sta aspettando le mosse, alla fine può anche succedere che l’Inter non ha intenzione di rafforzare delle concorrenti italiane. E allora? È evidente che qualcosa non torni e l’attendismo mette Icardi ai margini. E se l’Inter perde soldi giorno dopo giorno, anche Icardi non può rischiare di rimanere prigioniero dei nerazzurri, ha soltanto ventisei anni e un contratto lungo. In attesa la Juventus cerca di sfoltire il parco attaccanti. […] Già fatto anche l’accordo tra il Napoli e James Rodriguez. Resiste solo Florentino Perez che vuole i 42 milioni pattuiti cash e non l’anno prossimo. Un compromesso si troverà con la mediazione di Jorge Mendes anche se De Laurentiis non vuole tirare fuori altri soldi oggi per non gravare i conti e consentirsi di fare altre operazioni. Icardi? Possibile”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.