Calciomercato

Bucchioni: “Icardi riflette, una breccia sul muro. Inter-Juventus, fatto nuovo”

Enzo Bucchioni sostiene che Icardi potrebbe comunque andare alla Juventus da qui a lunedì. Il giornalista, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, ha analizzato la vicenda dell’ex capitano dell’Inter.

USCITA OBBLIGATORIA – “Sempre Mauro Icardi. Il mercato non può finire con un grande cannoniere di ventisei anni fuori rosa, ai margini del calcio. Ci stanno provando tutti, anche Wanda Nara, a convincere l’argentino che è meglio lasciare l’Inter, per il suo bene, per la sua carriera, per il suo equilibrio, per le sue finanze. Per mille ragioni. Ma fino a ieri sera Icardi sembrava irremovibile nel mantra di sempre: voglio restare all’Inter. Crollerà fra oggi e lunedì? Si deciderà a lasciare Milano quando si renderà conto che non finirà nella lista UEFA, che sarà convocato solo per andare in tribuna o quasi, che rischia di dare un colpo mortale al suo futuro di calciatore? Ci sperano in tanti, non soltanto l’Inter che prova ancora a recuperare sessanta-settanta milioni di euro, ma anche la Juventus che Icardi vuole da un anno e ieri ha lasciato capire molte cose, non ultimo c’è anche il Napoli che dopo gli ultimatum dei giorni scorsi ieri ha riaperto una porta con Wanda Nara”.

VOLONTÀ CHIARA – “Come finirà? Nessuno è in grado di dirlo, ma sul muro ci potrebbe essere qualche breccia. Icardi ha una questione personale con l’Inter, per orgoglio, dopo la vicenda della fascia, non accetta nessuna proposta. È pronto a fare causa se ci saranno gli estremi, anzi sembra deciso a farla. Questa la posizione fino a ieri sera. Però molta roba si è mossa. Wanda Nara sta cercando di convincerlo con più decisione e questa è la novità. Se non sarà la Juve, comunque il Napoli è pronto ed è una grande piazza, ieri s’è fatto avanti anche l’Atlético Madrid dopo il Monaco. Le soluzioni non mancano. L’Inter sarebbe perfino disposto a rinnovare e prolungare il contratto se il giocatore accetta il prestito, può andare dove vuole lui. Poi se ne riparla fra un anno”.

NOVITÀ BIANCONERA – “Il fatto nuovo però è la Juventus. Ieri a domanda precisa su Icardi, Pavel Nedved ha risposto: «Il mercato chiude lunedì» (vedi articolo). Dunque, se il mercato chiude lunedì vuol dire che la Juventus sta lavorando sul giocatore e come risaputo, la maglia numero 9, guarda caso, è senza padrone. Lo scambio Icardi-Dybala proposto dall’Inter è sempre stato rimandato al mittente, ma oggi con la Signora in difficoltà per le cessioni, con almeno cinque giocatori in esubero, la Juve ha pensato di rimettersi a parlare con Giuseppe Marotta per trovare una soluzione. E Marotta, dal canto suo, sa benissimo che tenere fermo Icardi un altro anno significa perderlo o quasi. Dunque, che fare? Le parti hanno ricominciato a parlarsi e non è poco. La Juve continua a dire no allo scambio Icardi-Dybala proposto dall’Inter. E se Marotta ha il pallino Paulo Dybala, ora con l’arrivo di Alexis Sanchez portare a casa una paccata di milioni più Mario Mandzukic o Rodrigo Bentancur potrebbe essere una soluzione interessante. Si riflette.

QUATTRO GIORNI PER CHIUDERE – “Le previsioni sono vietate, perché se Icardi non si convince a lasciare l’Inter sono tutte soluzioni a vuoto. Però il tempo stringe, il mercato chiude lunedì alle 22, e i dirigenti delle due squadre in caso di OK last minute di Icardi devono comunque farsi trovare pronti con una soluzione. Ieri per Icardi è tornato alla carica anche il Napoli. Dopo l’ultimatum della settimana scorsa, Cristiano Giuntoli ha fatto un ennesimo tentativo. Otto milioni di ingaggio per cinque anni, questa è la proposta recapitata a Wanda Nara che a Napoli andrebbe volentieri. Sa benissimo che non complicherebbe la sua vita da showgirl e potrebbe essere la vera piazza per far diventare Icardi un idolo calcistico. Se Icardi riuscirà a trovare un minimo di serenità e deciderà di abbandonare il muro contro muro, una soluzione si potrà ancora trovare in questi ultimi quattro giorni di mercato”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.