Calciomercato

Bucchioni: “Icardi, la Juventus riprova! Wanda Nara stufa del PSG, Inter…”

Condividi

Icardi alla Juventus non tramonta mai, con cadenza ciclica la voce torna d’attualità. Il giornalista Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, parla della strategia dei bianconeri per convincere l’attaccante dell’Inter, in prestito al PSG, e Wanda Nara a trasferirsi a Torino.

SEMPRE LUI – “Chi affiancare a Paulo Dybala? Gira che ti rigiro, il nome che frulla in testa a Fabio Paratici da due anni è sempre lo stesso: Mauro Icardi. I tentativi precedenti sono andati a vuoto, non funzionò neppure con la proposta di scambio Icardi-Dybala, ma l’amore resta intatto. Ovvio che la Juventus ci riproverà, altrettanto ovvio che Icardi non farà mai più parte dei piani dell’Inter. Allora? Non fatevi incantare dalla prima tripletta, dai tanti gol e dalle dichiarazioni al miele verso il PSG, il campionato francese sta stretto a Icardi che fra l’altro ha giocato circa il 50% delle gare da titolare e poco oltre il 50% dei minuti disponibili in stagione, non moltissimo. Ma anche Wanda Nara è stufa del trasferimento di Maurito in Francia e dei problemi annessi e connessi”.

QUALE STRADA? – “Dunque, l’idea Juventus è tornata prepotente, si tratta di capire se la moglie-manager ha una strategia e soprattutto ci sarà da scoprire come la Juventus potrà allacciare un discorso concreto con l’Inter in questo periodo di guerra sotterranea, soprattutto sul mercato, neanche troppo fredda. Icardi, ricordiamolo, può essere riscattato dal PSG per settanta milioni di euro, ma è necessario il consenso del giocatore. Niente automatismi. Per l’estero c’è poi anche una clausola rescissoria da centodieci milioni. Per l’Italia mercato libero a contrattazione con l’Inter. Oggi il giocatore vale circa settanta milioni, secondo Transfermarkt, ma l’Inter sa che senza volontà di rinnovo e con il contratto in scadenza nel 2022, la posizione non è solidissima. I bracci di ferro potrebbero diventare penalizzanti. Ma il tema è un altro: l’Inter cercherà a tutti i costi di non rinforzare la rivale più o meno diretta per lo scudetto. E se Icardi desse invece la disponibilità soltanto al trasferimento alla Juventus?”

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43

L’Inter riparte dalle cessioni. Gli arrivi (due) sono ormai cosa certa

L'Inter si gode la sua festa per lo scudetto vinto in largo anticipo. In sede…

30 Aprile 2024 - 0:17