Bucchioni: “Icardi, la Juventus riprova! Wanda Nara stufa del PSG, Inter…”

Articolo di
10 Gennaio 2020, 08:28
Condividi questo articolo

Icardi alla Juventus non tramonta mai, con cadenza ciclica la voce torna d’attualità. Il giornalista Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, parla della strategia dei bianconeri per convincere l’attaccante dell’Inter, in prestito al PSG, e Wanda Nara a trasferirsi a Torino.

SEMPRE LUI – “Chi affiancare a Paulo Dybala? Gira che ti rigiro, il nome che frulla in testa a Fabio Paratici da due anni è sempre lo stesso: Mauro Icardi. I tentativi precedenti sono andati a vuoto, non funzionò neppure con la proposta di scambio Icardi-Dybala, ma l’amore resta intatto. Ovvio che la Juventus ci riproverà, altrettanto ovvio che Icardi non farà mai più parte dei piani dell’Inter. Allora? Non fatevi incantare dalla prima tripletta, dai tanti gol e dalle dichiarazioni al miele verso il PSG, il campionato francese sta stretto a Icardi che fra l’altro ha giocato circa il 50% delle gare da titolare e poco oltre il 50% dei minuti disponibili in stagione, non moltissimo. Ma anche Wanda Nara è stufa del trasferimento di Maurito in Francia e dei problemi annessi e connessi”.

QUALE STRADA? – “Dunque, l’idea Juventus è tornata prepotente, si tratta di capire se la moglie-manager ha una strategia e soprattutto ci sarà da scoprire come la Juventus potrà allacciare un discorso concreto con l’Inter in questo periodo di guerra sotterranea, soprattutto sul mercato, neanche troppo fredda. Icardi, ricordiamolo, può essere riscattato dal PSG per settanta milioni di euro, ma è necessario il consenso del giocatore. Niente automatismi. Per l’estero c’è poi anche una clausola rescissoria da centodieci milioni. Per l’Italia mercato libero a contrattazione con l’Inter. Oggi il giocatore vale circa settanta milioni, secondo Transfermarkt, ma l’Inter sa che senza volontà di rinnovo e con il contratto in scadenza nel 2022, la posizione non è solidissima. I bracci di ferro potrebbero diventare penalizzanti. Ma il tema è un altro: l’Inter cercherà a tutti i costi di non rinforzare la rivale più o meno diretta per lo scudetto. E se Icardi desse invece la disponibilità soltanto al trasferimento alla Juventus?”

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.