Calciomercato

Bucchioni: “Dybala oggi direbbe sì all’Inter, scambio con Icardi? Lukaku…”

Condividi

Dybala per Icardi? Il giorno dopo l’arrivo di Lukaku all’Inter il giornalista Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per il sito TuttoMercatoWeb, torna quasi a proporre uno scambio fra i nerazzurri e la Juventus. Questo perché la Joya non ha completato il suo trasferimento in Premier League.

TUTTO CAMBIATO – “Romelu Lukaku all’Inter è la vittoria di Giuseppe Marotta e della sua strategia dei silenzi e del basso profilo. Quando tutti davano l’attaccante belga in mano alla Juventus la serenità del manager nerazzurro doveva far intuire qualcosa. I nerazzurri avevano l’OK del giocatore da molto tempo, quella era la loro forza, e aspettando sulla riva del fiume come consigliano i saggi, alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. E pensare che la Juventus l’aveva studiata bene: stoppo il passaggio di Lukaku all’Inter e impedisco ai miei potenziali rivali in Italia di crescere, lo prendo io e trovo una spalla ideale, molto fisica, per Cristiano Ronaldo, mando Paulo Dybala al Manchester United e faccio anche una bella plusvalenza (pagato quaranta milioni di euro). Tornava tutto. Peccato che proprio Dybala, deluso da trattamento della Signora, abbia bloccato tutta l’operazione e alla fine abbia fatto saltare il banco. I no dell’argentino al Manchester United hanno di fatto rallentato l’operazione di scambio e consentito all’Inter di restare sempre in corsa fino al decisivo rilancio finale”.

ANCORA LO SCAMBIO? – “Ma i guai per la Juventus non finiscono qui. Quando Lukaku è passato all’Inter, non avendo sottomano un altro attaccante di livello internazionale, Fabio Paratici è stato costretto a far saltare il passaggio di Dybala al Tottenham che sembrava fatto nel pomeriggio di ieri. Settanta milioni che avrebbero fatto molto comodo per i conti in rosso della Juventus non sono entrati. Dopo aver perso Lukaku ora i bianconeri non possono più vendere Dybala senza avere una alternativa credibile. Chiuso il mercato inglese ora serve una pausa di riflessione perché in casa Juve qualcosa devono fare. Urgono idee e strade diverse. La soluzione più facile potrebbe essere quella di togliere Dybala dal mercato, ma dopo quello che è successo negli ultimi dieci giorni con che spirito resterebbe a Torino il fantasista argentino prima bocciato e poi ripescato? Se era fuori dai programmi fino a poche ore fa reintegrarlo diventa imbarazzante. Il PSG è alla finestra e il giocatore gradirebbe la Francia. La seconda soluzione potrebbe essere quella di riprovare a prendere quel Mauro Icardi che l’Inter l’estate scorsa aveva proposto alla Juventus per fare plusvalenze e Paratici (fra l’altro) insegue da sempre ed era convinto di poter portare a Torino. Anche in quella occasione Dybala si mise di traverso, rifiutò l’Inter. Ma una operazione del genere oggi vorrebbe dire rinforzare troppo l’Inter e sarebbe un enorme favore a Marotta che già ha preso Lukaku e ha in mano Edin Dzeko. Marotta in un colpo solo si toglierebbe la grana Icardi andando a recuperare una situazione di difficile soluzione e immetterebbe in attacco estro e qualità, magari sfruttando anche la voglia di rivincita di Dybala che oggi all’Inter direbbe sì”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Enzo Bucchioni

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 20:50

Antonello felice: «Ampio spazio ai sogni per la prossima stagione!»

Il Ceo Corporate dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato su Sky Sport dalla terrazza di Piazza…

28 Aprile 2024 - 20:48

Marsiglia, sfida Europa con il Lens. La scelta su Correa

Il Marsiglia alle ore 21 gioca contro il Lens in Ligue 1. La squadra di…

28 Aprile 2024 - 20:44

VIDEO – Piazza Duomo è caldissima! Tutto pronto per l”Inter

La festa dell'Inter in giro per Milano continua. I pullman stanno proseguendo il loro lento…

28 Aprile 2024 - 20:22

FOTO – Zhang orgoglioso dell’Inter: «Oggi più di sempre!»

Steven Zhang, presidente dell'Inter, non è oggi a Milano per la festa nerazzurra ma è…

28 Aprile 2024 - 20:05

Roma, Abraham salva il risultato! Pareggio con il Napoli

La Roma perde ancora punti in campionato pareggiando con il Napoli per 2-2. Partita folle…

28 Aprile 2024 - 19:54