Calciomercato

Bucchioni: «Dybala-Napoli, Spalletti lo chiama! Gentlemen agreement con l’Inter»

Dybala al Napoli è l’opzione di mercato che rilancia il giornalista Bucchioni. Nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb non esclude l’Inter, ma segnala una telefonata di Spalletti all’argentino.

SORPASSO IN VISTA? – “Una telefonata di Luciano Spalletti ha fatto vacillare Paulo Dybala, forse ha capito che Napoli è la piazza ideale per rilanciarsi. E il piano di Aurelio De Laurentiis per portare la Joya in azzurro adesso comincia a delinearsi. Il contatto c’è stato, il procuratore Jorge Antun ha in mano una grande offerta e sono ore di intensa riflessione. Se fino a pochi giorni fa sembrava nettamente in vantaggio l’Inter, il corteggiamento di Giuseppe Marotta e l’idea di provare a vincere lo scudetto avevano attirato l’argentino da tempo, c’è forse anche qualcosa di più di una stretta di mano, ma adesso tutto torna in discussione”.

PISTA NAPOLI – “Anche la Roma aveva provato a inserirsi senza grande successo. C’è José Mourinho, ma non gioca la Champions League. Ora l’entrata a gamba tesa di De Laurentiis sta sparigliando le carte. L’assalto a Dybala è materialmente possibile da un minuto dopo l’addio di Kalidou Koulibaly. Il difensore ha firmato per il Chelsea vincendo la sua battaglia no-Juve, facendo arrivare nelle casse azzurre quaranta milioni e nello stesso tempo consentendo a De Laurentiis di risparmiare i quasi sei milioni di ingaggio che gli erano stati promessi. Ecco, i sei milioni saranno convogliati su Dybala e pagare le provvigioni (una decina di milioni) non sarà un problema”.

COME SI CHIUDE? – “De Laurentiis ha scommesso su Dybala e spera di portare a casa l’operazione in questo weekend. All’argentino è stato proposto un contratto quinquennale a cinque milioni l’anno più bonus facilmente raggiungibili che porterebbero il tutto, come detto, vicino ai sei milioni. Comunque a Napoli potrà giocare la Champions League, diventare immediatamente leader e titolarissimo, cosa che l’Inter, per esempio, non può offrirgli. L’operazione è partita e ieri sera tardi nel ritiro di Dimaro è arrivato proprio De Laurentiis in persona per seguire i lavori, ma soprattutto per fare un summit con tutti i suoi collaboratori prima di affondare la trattativa e provare a chiuderla prima possibile. Si parla di una sorta di gentlemen agreement fra l’Inter e Dybala, con l’impegno di decidere entro e non oltre il 20 luglio, ma De Laurentiis spera di convincere l’argentino prima di quella data”.

Fonte: tuttomercatoweb.com – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.