Calciomercato

Bucchioni: “Chiesa, Inter e Juventus non possono spendere. La soluzione”

Chiesa è da tempo un nome accostato con forza a Inter e Juventus. La Fiorentina, per il momento, fa muro e dichiara pubblicamente di non voler vendere il classe ’97, ma bisognerà vedere a mercato iniziato. Il giornalista Enzo Bucchioni, in un articolo per “Firenze Viola”, fa il punto della situazione.

DIVISO FRA DUE – “Rocco Commisso ha detto a più riprese che se Federico Chiesa vuole andar via dovrà portare una cifra adeguata nelle casse della Fiorentina, cifra che, traducendo, si aggira attorno ai settanta milioni. La Fiorentina ha in mente soldi cash, l’idea è quella di non accettare giocatori e qui il discorso si arena. Sia la Juventus sia l’Inter hanno già fatto sapere che in questo momento non possono spendere certe cifre. Sì, anche la Juventus. Chiesa piace molto, è l’ideale nel 4-3-3, ma quando la trattativa entrerà nel vivo, i bianconeri hanno intenzione di offrire poco cash e due-tre giocatori da scegliere fra Rolando Mandragora, Cristian Romero o Daniele Rugani. Più o meno lo stesso discorso lo fa l’Inter, con una aggravante. Antonio Conte vuol continuare con il 3-5-2 e per caratteristiche tecniche Chiesa non sembra la spalla ideale per Romelu Lukaku (se Lautaro Martinez partirà) e non può fare l’esterno a tutta fascia, perderebbe tanto della sua esplosività”.

LA RISOLUZIONE – “E allora? Non resta che aspettare a allargare l’orizzonte. Ma Chiesa accetterà l’estero e il corteggiamento (per esempio) del Manchester United? Difficile. Questo è l’anno che porta all’Europeo, Chiesa vuol giocare con continuità e sotto gli occhi del commissario tecnico Roberto Mancini. Va a finire che resterà alla Fiorentina e rinnovare potrebbe essere la soluzione più vantaggiosa per il club e il giocatore, rimandando tutto all’estate della normalità ritrovata, il 2021″.

Fonte: FirenzeViola.it – Enzo Bucchioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.