Calciomercato

Borja Valero, ultimi sgoccioli di Inter. Addio annunciato, forse anticipato

Borja Valero conta solo una presenza con la maglia dell’Inter di Conte. Una partita, due minuti. E forse la sua avventura nerazzurra potrebbe finire così. Già il mercato di gennaio dovrebbe rivoluzionare parzialmente la rosa interista. Nessun dubbio dal 1° luglio 2020

SOLO DUE MINUTI – Il pessimo debutto stagionale di Borja Valero ha praticamente segnato l’avventura del centrocampista spagnolo a Milano. Il classe ’85 scuola Real Madrid, mandato in campo da Antonio Conte contro il Borussia Dortmund, si è reso protagonista di nemmeno due minuti di gioco. Tra l’altro approcciati malissimo, basti pensare alla palla persa che avrebbe potuto regalare il 2-1 ai tedeschi a partita ormai chiusa. Conte non puntava su Borja Valero in estate e non ha di certo cambiato idea ora, anzi (vedi articolo). La bocciatura è totale, ma nessuno si meraviglia.

ADDIO GIÀ ANNUNCIATO – L’emergenza a centrocampo non lascia sereno Conte che, nonostante tutto, continua a non vedere l’esperto regista arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2017. E il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 non verrà rinnovato, assolutamente. Quello che inizierà domani sarà “solo” il primo degli ultimi otto mesi di Borja Valero all’Inter, anche se esiste un altro scenario. L’Inter, infatti, sta provando a forzare la mano per liberarsi dell’esubero spagnolo con cinque-sei mesi d’anticipo. L’idea è quello di cederlo a gennaio durante la finestra di mercato invernale. Cederlo o addirittura liberarlo, di comune accordo. Via per giocare (a calcio), perché con Conte non lo farà.

MERCATO DI GENNAIO – Per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno sondando diversi profili per rinforzare quantitativamente ma soprattutto qualitativamente il centrocampo di Conte. Sul taccuino dell’Inter tanti nomi, forse pure troppi per un mercato di riparazione. Profili soprattutto low cost. Insomma, esuberi “alla Borja Valero”, ma visti in tutt’altro modo da Conte. Liberarsi subito del numero 20 a gennaio potrebbe diventare presto una priorità per gli uomini mercato dell’Inter, chiamati a puntellare la rosa di Conte per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali anziché perderli di vista nella seconda parte. Borja Valero non fa parte del progetto Inter e, qualora non trovasse minutaggio nemmeno tra Bologna ed Hellas Verona, la conferma verrebbe data senza nessun altro dubbio. Borja Valero e l’Inter sono già ai titoli di coda?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.