Calciomercato

Borja Valero “blocca” i progetti dell’Inter a centrocampo: la situazione

Tra gli epurati di casa Inter figura anche Borja Valero, che per il momento fa numero a centrocampo, ma Conte non lo vede nei suoi schemi: la (difficoltosa) cessione dello spagnolo può aprire importanti scenari per il mercato nerazzurro

ESUBERO A CENTROCAMPO – L’ingaggio percepito da Borja Valero all’Inter è pari a 2.5 milioni di euro netti, poco meno di 4.5 milioni lordi considerando la prima mensilità già andata. Uno stipendio importante nell’ultimo anno di contratto del classe ’85 spagnolo, che guadagna più di quanto “pesa” nel bilancio dell’Inter. Facile capire che una sua cessione entro fine mercato è quasi impraticabile, piuttosto bisogna trovare una soluzione più sanguinosa: rescindere il contratto come fatto con Joao Miranda e liberarlo, così da coprire l’ultima quota di ammortamento “pareggiandola” con l’ultimo anno di ingaggio risparmiato. Un atto dovuto per liberare un posto utile in rosa e nel monte ingaggi, dove l’Inter deve inserire un altro centrocampista di spessore garantendogli idealmente un ingaggio da almeno 5-6 milioni di euro, proprio quello che si ottiene dall’addio di Borja Valero e Joao Mario, i due profili su cui Antonio Conte non punta minimamente.

SOGNANDO UN COLPO DA 90 – La speranza dell’Inter è sempre quella di cedere Borja Valero alla Fiorentina (magari in una maxi operazione che faccia comodo a tutte le parti coinvolte) per evitare la minusvalenza, oppure un ritorno in Spagna (al Villarreal?), ma bisogna iniziare a considerare anche questa soluzione più drastica. Qualora l’Inter non riuscisse a concretizzare l’addio del classe ’85, numericamente a centrocampo servirebbe un’altra uscita e a quel punto il nome di Roberto Gagliardini, accostato di recente alla Lazio, tornerebbe di moda. Il sogno nerazzurro resta Sergej Milinkovic-Savic, ma a livello economico paradossalmente è molto più facile arrivare a un esubero del Barcellona, più Arturo Vidal che Ivan Rakitic per cartellino e ingaggio. Mai come stavolta vale una regola: cedere per acquistare, cedere per liberare spazio nel monte ingaggi… e un posto in rosa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.