Borja Valero “blocca” i progetti dell’Inter a centrocampo: la situazione

Articolo di
11 agosto 2019, 22:49
Borja Valero

Tra gli epurati di casa Inter figura anche Borja Valero, che per il momento fa numero a centrocampo, ma Conte non lo vede nei suoi schemi: la (difficoltosa) cessione dello spagnolo può aprire importanti scenari per il mercato nerazzurro

ESUBERO A CENTROCAMPO – L’ingaggio percepito da Borja Valero all’Inter è pari a 2.5 milioni di euro netti, poco meno di 4.5 milioni lordi considerando la prima mensilità già andata. Uno stipendio importante nell’ultimo anno di contratto del classe ’85 spagnolo, che guadagna più di quanto “pesa” nel bilancio dell’Inter. Facile capire che una sua cessione entro fine mercato è quasi impraticabile, piuttosto bisogna trovare una soluzione più sanguinosa: rescindere il contratto come fatto con Joao Miranda e liberarlo, così da coprire l’ultima quota di ammortamento “pareggiandola” con l’ultimo anno di ingaggio risparmiato. Un atto dovuto per liberare un posto utile in rosa e nel monte ingaggi, dove l’Inter deve inserire un altro centrocampista di spessore garantendogli idealmente un ingaggio da almeno 5-6 milioni di euro, proprio quello che si ottiene dall’addio di Borja Valero e Joao Mario, i due profili su cui Antonio Conte non punta minimamente.

SOGNANDO UN COLPO DA 90 – La speranza dell’Inter è sempre quella di cedere Borja Valero alla Fiorentina (magari in una maxi operazione che faccia comodo a tutte le parti coinvolte) per evitare la minusvalenza, oppure un ritorno in Spagna (al Villarreal?), ma bisogna iniziare a considerare anche questa soluzione più drastica. Qualora l’Inter non riuscisse a concretizzare l’addio del classe ’85, numericamente a centrocampo servirebbe un’altra uscita e a quel punto il nome di Roberto Gagliardini, accostato di recente alla Lazio, tornerebbe di moda. Il sogno nerazzurro resta Sergej Milinkovic-Savic, ma a livello economico paradossalmente è molto più facile arrivare a un esubero del Barcellona, più Arturo Vidal che Ivan Rakitic per cartellino e ingaggio. Mai come stavolta vale una regola: cedere per acquistare, cedere per liberare spazio nel monte ingaggi… e un posto in rosa.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE