Calciomercato

Borja Valero, addio Inter: è prossimo a fare spazio al suo sostituto

Borja Valero a breve non sarà più un giocatore dell’Inter, che lavora in entrata per rimpiazzarlo: praticamente fatta per il suo sostituto, adesso bisogna trovare l’incastro giusto per liberarlo verso la meta preferita

CAMBIO IN REGIA – Dopo due stagioni, le strade di Borja Valero e l’Inter sono pronte a separarsi. Arrivato nell’estate 2017 su precisa richiesta di Luciano Spalletti, l’esperto centrocampista spagnolo – prossimo a entrare nell’ultimo anno di contratto (scadenza 30 giugno 2020) – è in procinto di lasciare la società nerazzurra, non essendo nei piani del neo tecnico Antonio Conte. L’Inter vuole semplicemente liberarsi del “peso” di Borja Valero a bilancio, evitando la minusvalenza: basterà una valutazione del cartellino pari a 2-3 milioni di euro per cederlo. La destinazione più probabile sembra essere il ritorno a Firenze, piazza amata e da cui si è dovuto separare controvoglia: la Fiorentina lavora per ridurre il gap economico, ma bisogna trovare il punto di incontro sull’ingaggio per colmare questa distanza. In alternativa si batterà la pista estera e in particolare quella spagnola (anche in questo caso l’ipotesi di un ritorno del centrocampista classe ’85 al Villarreal non è da escludere), ma è praticamente certo che Borja Valero lascerà l’Inter, che ha già individuato il suo sostituto: è in arrivo Stefano Sensi dal Sassuolo (vedi articolo), classe ’95 scelto come alter ego del regista titolare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.