Calciomercato

Bijol, uno stopper per l’Inter? Perché lo sloveno sarebbe l’ideale!

Jaka Bijol è uno dei calciatori seguiti dall’Inter per la finestra estiva di calciomercato. Il suo rendimento agli Europei ha confermato perché i nerazzurri sondino il suo profilo con tanto interesse.

LA CONSACRAZIONEJaka Bijol, calciatore sul taccuino dell’Inter per l’estate, è stato uno dei difensori maggiormente apprezzati dagli appassionati e dagli addetti ai lavori degli Europei. Lo sloveno, di proprietà dell’Udinese, si è reso protagonista di una rassegna continentale di grande valore, come testimoniato in maniera evidente dai numeri relativi ai rinvii realizzati per liberare l’area di rigore. In tale speciale classifica, infatti, il classe 1999 occupa la prima posizione, seguito dal rumeno Radu Dragusin, autore anch’egli di un solidissimo Europeo.

Bijol sarebbe un colpo da 90: l’Inter ragiona sul futuro!

ELEMENTO ULTERIORE – Al fattore numerico vi è da aggiungere l’elemento psicologico con cui il calciatore sloveno ha affrontato gli impegni degli Europei. Tanto nei match iniziali quanto nell’incontro da dentro o fuori contro il Portogallo, infatti, il 25enne ha mostrato una leadership da giocatore navigato, guidando la difesa con efficacia nel difficile confronto con gli attaccanti lusitani. In quell’occasione, la Slovenia non ha subito alcuna rete in 120 minuti di partita. Tali due elementi, quello tecnico-tattico e quello della leadership in campo, sono dei fattori di cui la dirigenza dell’Inter potrebbe riflettere in vista di un investimento al centro della difesa per sostituire Stefan De Vrij.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.