Calciomercato

Biasin: “Conte-Inter, ecco le 2 posizioni di oggi. Allegri allettato! Ausilio…”

Biasin – giornalista di “Libero” e tifoso interista -, nel consueto editoriale per il portale “Tutto Mercato Web”, fa il punto della situazione a poche ore dal faccia a faccia tra Conte e Zhang. La posizione dei due è tutt’altro che orientata verso la stessa strategia, per questo c’è Allegri in stand-by. Idem Ausilio

INCONTRO VERITÀ – L’editoriale di Fabrizio Biasin ha come tema principale quello più caldo per l’Italia del calcio: “[…] È il giorno del famoso incontro. Quello della pace e dell’andiamo avanti tutti assieme o dei virtuali sputazzi con relativo addio. Son tutti parecchio in fibrillazione. Del resto non è che ci sia molto altro da dire, balle di mercato a parte. La situazione è assolutamente delicata, ma siccome non abbiamo molta voglia di star lì a ‘ipotizzare’, vi diciamo quel poco che sappiamo. La società, come è ovvio che sia, più che arrabbiata è delusa da Antonio Conte. Non si aspettava l’uscita dell’altra sera e non capisce perché si sia arrivati al punto di rottura (o quasi). Oggi chiederà a Conte “Anto’, dicci la verità, che problema c’è? Perché a dirla tutta non lo abbiamo realmente capito”. E a quel punto toccherà all’allenatore fare un passo verso il club che lo ha portato a Milano solo un anno fa. Se Conte sarà conciliante allora si andrà avanti tutti assieme. Se invece pretenderà mari e monti… allora sarà addio”.

VISIONI OPPOSTE – Per Biasin il pensiero delle due parti coinvolte è distante: “L’idea del club è chiara: investire ancora, ma con logica. Quella del tecnico è differente: se si vuole far meglio di quest’anno servono questo, quello e quell’altro giocatore. Conte, in definitiva, pensa che per vincere sia necessario cambiare di molto la rosa. La società risponde dicendo che è doveroso fare degli innesti, ma in periodo post-Covid non si può pretendere la luna. Lo scenario più probabile è che il tecnico rimanga sulle sue posizioni. A quel punto toccherà trovare un accordo. L’esonero è escluso per evidenti motivi (il club non butterà dalla finestra 30 milioni lordi di ingaggio). Così come è difficile credere che il tecnico rinunci al suo contrattone. Toccherà ragionare su una buonuscita. Sempre che Conte non capisca che il bene dell’Inter (ma anche e soprattutto il suo) sarebbe proseguire lungo il percorso tracciato quest’anno”.

ALLEGRI (E AUSILIO) – Biasin chiude facendo presente il noto piano B: “Ma, dicevamo, all’Inter non hanno gradito determinate uscite e in qualche modo si sono già mossi. Massimiliano Allegri è stato contattato e attende un cenno. L’idea di poter vincere anche in nerazzurro lo alletta al punto da aver messo in secondo piano il corteggiamento del Paris Saint-Germain (che esiste ed è ‘ricco’). Morale, l’Inter vuole risolvere la questione in fretta e in maniera definitiva. Dove ‘definitiva’ significa con i doverosi sorrisi e la reale convinzione. Per capirci, la cosa peggiore sarebbe decidere di proseguire insieme per ragioni contrattuali e con il rischio di ritrovarsi ancora una volta a sbraitare sulla pubblica piazza. Che poi è tutto quello che vuole escludere per sempre – e giustamente – il presidente Steven Zhang […] Alla Roma di Dan Friedkin interessa assai Piero Ausilio. L’attuale direttore sportivo dell’Inter ha preso tempo”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Fabrizio Biasin

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.