Calciomercato

Barella, le vere cifre per il Cagliari tra fisso e bonus: Inter conquistata – CM

Nicolò Barella sta conquistando l’Inter con le sue prestazioni ripagando l’investimento fatto dalla società nerazzurra in estate. Ecco le reali cifre sul prezzo da pagare al Cagliari, raccolte dal giornalista Fabrizio Romano nel suo articolo su “Calciomercato.com”

TRA PROMESSE E CIFRE – Di seguito quanto svelato da Fabrizio Romano: “Quando tutti calano, lui sale in cattedra. Nicolò Barella ha definitivamente conquistato San Siro con la sua partita perfetta contro il Borussia Dortmund: copre, attacca, difende, pressa, crossa, un’arma totale per Antonio Conte che ha voluto portare a tutti i costi il centrocampista classe ’97 dalla Sardegna alla sua Inter. Adesso sì, Nicolò si è preso il popolo nerazzurro e la promessa che aveva fatto a Conte che lo bombardava di telefonate da mesi è stata rispettata: solo Inter, nessuna tentazione legata ai tentativi della Roma o a un nuovo inserimento del Napoli. Solo e soltanto Inter, Barella aveva scelto, parola d’onore con Conte diventata realtà. Oggi, ci sorridono sopra spesso insieme. L’operazione condotta dalla dirigenza nerazzurra ha contorni decisamente interessanti: l’Inter ha versato 12 milioni al Cagliari per il prestito del primo anno, ne verserà poi altri 25 milioni garantiti per l’obbligo di riscatto. Il prezzo reale fisso sarà quindi di 37 milioni per Barella, cui aggiungere 4 milioni di bonus variabili in caso di scudetto o Champions League, Suning li pagherebbe più che volentieri. In ballo anche 8 milioni di bonus più facili da raggiungere, ma che non saranno pagati prima di due anni. Questi infatti verranno saldati al Cagliari alla 100esima presenza in nerazzurro. Quindi, 45 milioni (quasi) assicurati ma versati a lungo termine, più altri 4 milioni in caso di vittorie importanti. All’Inter sono entusiasti di Barella, i tifosi ora lo adorano. In estate qualcuno storceva il naso; oggi, quelle cifre, sono un vanto”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.