Calciomercato

Barella, le vere cifre per il Cagliari tra fisso e bonus: Inter conquistata – CM

Nicolò Barella sta conquistando l’Inter con le sue prestazioni ripagando l’investimento fatto dalla società nerazzurra in estate. Ecco le reali cifre sul prezzo da pagare al Cagliari, raccolte dal giornalista Fabrizio Romano nel suo articolo su “Calciomercato.com”

TRA PROMESSE E CIFRE – Di seguito quanto svelato da Fabrizio Romano: “Quando tutti calano, lui sale in cattedra. Nicolò Barella ha definitivamente conquistato San Siro con la sua partita perfetta contro il Borussia Dortmund: copre, attacca, difende, pressa, crossa, un’arma totale per Antonio Conte che ha voluto portare a tutti i costi il centrocampista classe ’97 dalla Sardegna alla sua Inter. Adesso sì, Nicolò si è preso il popolo nerazzurro e la promessa che aveva fatto a Conte che lo bombardava di telefonate da mesi è stata rispettata: solo Inter, nessuna tentazione legata ai tentativi della Roma o a un nuovo inserimento del Napoli. Solo e soltanto Inter, Barella aveva scelto, parola d’onore con Conte diventata realtà. Oggi, ci sorridono sopra spesso insieme. L’operazione condotta dalla dirigenza nerazzurra ha contorni decisamente interessanti: l’Inter ha versato 12 milioni al Cagliari per il prestito del primo anno, ne verserà poi altri 25 milioni garantiti per l’obbligo di riscatto. Il prezzo reale fisso sarà quindi di 37 milioni per Barella, cui aggiungere 4 milioni di bonus variabili in caso di scudetto o Champions League, Suning li pagherebbe più che volentieri. In ballo anche 8 milioni di bonus più facili da raggiungere, ma che non saranno pagati prima di due anni. Questi infatti verranno saldati al Cagliari alla 100esima presenza in nerazzurro. Quindi, 45 milioni (quasi) assicurati ma versati a lungo termine, più altri 4 milioni in caso di vittorie importanti. All’Inter sono entusiasti di Barella, i tifosi ora lo adorano. In estate qualcuno storceva il naso; oggi, quelle cifre, sono un vanto”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.