Barella in Italia vuole solo l’Inter, Conte lo ha convinto – CdS

Articolo di
3 luglio 2019, 11:04
Barella

Il “Corriere dello Sport” spiega che la volontà di Barella è chiara: vuole solo l’Inter. Era già convinto prima, ma Conte lo ha del tutto stregato.

L’AGENTE CONFERMA – Dopo averlo detto alla Roma nel corso del faccia a faccia di lunedì, ieri Alessandro Beltrami ha ribadito il concetto nel corso della visita alla sede nerazzurra: Nicolò Barella, in Italia, vuole solo l’Inter. Un punto di partenza fondamentale in vista dei nuovi colloqui che inevitabilmente ci saranno (a breve?) tra il club di Suning e il Cagliari. Perché adesso inevitabilmente Giulini e Marotta dovranno riprendere un dialogo che si è interrotto tre settimane fa, quando la società di viale della Liberazione credeva di essere a un passo dal traguardo grazie a una proposta da 36 milioni di ce ricevette un secco no dai sardi.

IN ATTESA – La visita di Beltrami a Marotta e Ausilio, oltre a relazionarli sull’esito (negativo) dell’approccio avuto dalla Roma, è stata importante per stabilire una road map su come chiudere la vicenda con una fumata bianca. Barella ha tenuto fede alla parola data all’Inter anche se la proposta giallorossa era economicamente più vantaggiosa (lo era anche quella del Napoli…). Adesso però il talento della Nazionale spera di non dover aspettare troppo prima di coronare il suo sogno. Non corre il rischio di doversi presentare a breve nel ritiro del Cagliari (al contrario di quanto succederà a Dzeko con la Roma) perché sta trascorrendo un periodo di vacanze dopo l’Europeo Under 21, ma vorrebbe stare più tranquillo avendo la certezza di indossare la maglia nerazzurra.

CONVINTO DA CONTE – Lui infatti si sente già interista e questo suo “status” è rafforzato dai continui contatti con Conte. Se da un lato Marotta e Ausilio sono stati bravissimi dall’altro l’ex ct azzurro lo… ha rapito con il progetto tattico che ha in mente per lui. Lo ha messo al centro della sua mediana e gli ha spiegato come intende utilizzarlo, anche insieme a Sensi. Il resto lo ha fatto… l’ultima giornata di campionato, con la qualificazione alla Champions che l’Inter ha conquistato battendo a San Siro l’Empoli: Barella voleva giocare nella coppa europea più prestigiosa e questo ha pesato nella scelta di rifiutare la proposta giallorossa.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE