Calciomercato

Barcellona, Semedo la chiave per arrivare a Lautaro Martinez? – MD

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il Barcellona non sarebbe ostile ad un rinnovo di contratto di Nelson Semedo, calciatore su cui il club continua a puntare. Ma il laterale destro è apprezzato da molte squadre e potrebbe essere sfruttato come pedina di scambio per arrivare a Lautaro Martinez

Nélson Semedo è uno dei laterali di fascia più ambiti del momento. Con un contratto fino al 2022 e una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, il nazionale portoghese è ad un bivio. Al Barcellona sta molto bene e potrebbe anche rinnovare, ma il suo cartellino è pezzo pregiato per gli obiettivi blaugrana (tra cui Lautaro Martinez). In realtà i dirigenti del Barcellona sono soddisfatti del rendimento di Semedo e a spingere per un trasferimento è soprattutto il suo procuratore Jorge Mendes.

PEDINA – Alla luce di una situazione così in bilico, il cartellino di Semedo potrebbe essere sfruttato dal Barcellona come contropartita, accontentando un po’ tutti. Difficile far cassa con moneta sonante, in un momento delicato come questo. Meglio sfruttare il portoghese per abbassare il prezzo del cartellino di Lautaro Martinez o Neymar, i due grandi obiettivi del mercato del Barcellona. Il profilo di Semedo è valutato dall’Inter, come quello di altri giocatori come Arturo Vidal, Carles Aleñá, Samuel Umtiti, Jean-Clair Todibo o Emerson. Ma è chiaro che la volontà del portoghese va tenuta in considerazione in uno scenario simile. Semedo a Barcellona non è assolutamente un separato in casa e, stando ai media spagnoli, il Barcellona l’avrebbe offerto a destra e a manca.

FIRST, CASH – Tra il Barcellona e Semedo c’è discordanza sul rinnovo, soprattutto perché Jorge Mendes vorrebbe forzare la mano col club blaugrana e ottenere un ingaggio superiore. I catalani sarebbero anche propensi a fare uno sforzo economico per accontentarlo. Ma le richieste del superprocuratore portoghese (forte dell’interesse di tante altre squadre) potrebbe convincere il Barça a sfruttare Semedo come pedina. L’Inter è interessata al cartellino di Semedo, tra i tanti offerti dal Barcellona.Ma per convincere il club nerazzurro, a cedere Lautaro Martinez, servirà in ogni caso una cospicua base economica.

Fonte: mundodeportivo.com – Roger Torelló

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.