Barcellona, i conti in rosso allontanano Lautaro Martinez? I dettagli – GdS

Articolo di
4 Giugno 2020, 08:39
Lautaro Martinez
Condividi questo articolo

“La Gazzetta dello Sport” sottolinea le problematiche economiche del Barcellona, esplose con veemenza nelle prime fasi dell’emergenza sanitaria. La crisi del club catalano rischia di spegnere l’entusiasmo per l’affare Lautaro Martinez, ma Bartomeu non demorde

FRIZIONI E LACUNE – Al Barcelona sono sempre stati creativi e ottimisti, forti della capacità di generare entrate come pochi altri club al mondo. Oggi però lo stop per il coronavirus ha reso preoccupante una situazione finanziaria che era già complessa. La cosa potrà forse non fermare l’offensiva su Lautaro Martinez, ma sicuramente la condiziona. Il presidente Josep Maria Bartomeu aveva chiesto un ulteriore taglio degli stipendi ai suoi giocatori, venendo però respinto. Lionel Messi e i suoi compagni avevano già rinunciato al 70 per cento degli ingaggi durante i mesi dell’emergenza e della non-attività. Nel complesso, 43,2 milioni. Il Barcellona ha fatto due conti e stimato in 154 i milioni di mancate entrate nei tre mesi di stop, e Bartomeu ne ha chiesti altri 10 alla rosa.

OSTACOLI – Vista la ripresa imminente, i giocatori stavolta hanno detto no. In questa stagione i blaugrana avevano previsto di sfondare il muro del miliardo di entrate, ma l’emergenza COVID-19 farà naufragare il progetto. Per chiudere il bilancio al 30 giugno serviranno cessioni immediate, per rientrate nel Financial Fair Play aperture emergenziali dall’Uefa. In questo contesto, è inevitabile che l’operazione Lautaro Martinez possa partire solo nella prossima annata fiscale, cioè dal primo luglio. Ma il Barcellona non ha ancora gettato la spugna.

DISTANZA – Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha ricordato, nei giorni scorsi, che la clausola scade il 7 luglio, ma i contatti tra i club non si sono interrotti. I nerazzurri non intendono scendere dai 90 milioni cash, più Junior Firpo per arrotondare. Il Barcellona è convinto di trovare un modo per mettere insieme la cifra e impacchettare la contropartita, offrendo a Lautaro Martinez un ingaggio da 10 milioni l’anno.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer






ALTRE NOTIZIE