Calciomercato

Baiocchini: “Conte vuole ribaltare l’Inter, tre nomi. Su Dzeko alla logistica”

Dovrebbe essere Edin Dzeko il primo acquisto dell’Inter per Antonio Conte, escludendo Diego Godin che è stato già chiuso da diverso tempo. Ne è convinto Manuele Baiocchini, giornalista intervenuto nel corso dell’ultima edizione di Sky Sport 24 e che ha aggiornato sulle voci riguardanti i nerazzurri.

INIZIA LA PROGRAMMAZIONE – Chiuso l’allenatore, la nuova Inter pensa ai giocatori: «Antonio Conte è chiaro che voglia, se non ribaltare, comunque modificare radicalmente l’Inter nella prossima stagione. Tra quelli che potrebbero arrivare in casa Inter sappiamo che a Conte piacciono soprattutto tre giocatori: Nicolò Barella, Federico Chiesa ed Edin Dzeko. Sono profili che l’Inter sta seguendo e trattando: su Dzeko, dalle informazioni che abbiamo, sappiamo che sono più avanti, nel senso che Conte aveva chiesto il centravanti boa. Romelu Lukaku Conte l’aveva già chiesto al Chelsea, non era riuscito a prenderlo perché poi è andato al Manchester United, l’ha chiesto anche all’Inter ma sa che costa tanto, probabilmente troppo, allora Dzeko è il più semplice da prendere. Si sta organizzando anche a livello di logistica, nel caso in cui questa trattativa andasse a buon fine».

GLI ALTRI NOMI – Il giornalista Manuele Baiocchini parla poi degli altri due obiettivi: «Dzeko per l’attacco, per Chiesa è chiaro che si debba aspettare i movimenti della Fiorentina, la situazione societaria perché il nuovo presidente è appena arrivato (due ore fa a Milano Linate, ndr). Aspettiamo l’evoluzione della vicenda Rocco Commisso, poi evidentemente parleremo di tenerlo oppure metterlo sul mercato. Il terzo nome era Barella, perché all’Inter è sempre piaciuto e a Conte piace ancora di più: probabilmente il Cagliari sa che la cessione di Barella, in questa sessione di mercato, dopo che ha dato così tanto potrebbe aiutare a fare una squadra ancora più forte. Il Cagliari ha comunque avuto delle spese grosse negli ultimi tempi, per esempio per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio, quindi potrebbe essere la cessione proprio per rendere la squadra più forte nel prossimo anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.