Calciomercato

Baiocchini: “Barella tifa Inter ma professionista, Marotta lavora. Herrera…”

Manuele Baiocchini è stato ospite dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24 e ha riepilogato le possibili operazioni riguardanti l’Inter. Nicolò Barella del Cagliari è il nome principale sul taccuino di Giuseppe Marotta per la prossima stagione ma attenzione a Héctor Herrera, in scadenza di contratto fra sei mesi col Porto e ingaggiabile a parametro zero.

IL PREFERITO«La situazione di Nicolò Barella probabilmente esploderà a giugno, nel senso che il Cagliari sa di avere questo gioiello in casa che vale non so quanto, lo deciderà Tommaso Giulini, tra quaranta e cinquanta milioni di euro penso sia la valutazione. Su questo giocatore ci sono un po’ tutti: c’è l’Inter, c’è il Milan che ha un canale privilegiato perché Leonardo e Giulini sono molto amici e vicini di casa a Milano, anche il Napoli e la Roma. Immagino che Barella sarà un po’ il pezzo pregiato del mercato estivo, e non penso proprio che il Cagliari se ne priverà a gennaio. Barella è tifoso sin da piccolo interista, magari ha il sogno di vestire la maglia dell’Inter un giorno, è chiaro che poi se dovesse arrivare un’offerta importante da un’altra squadra la prenderebbe in seria considerazione essendo un professionista, però Giuseppe Marotta sta lavorando anche sui giovani per il futuro e il nome di Barella dobbiamo inserirlo in quelle che potranno essere le operazioni di mercato dell’Inter per giugno».

LE ALTERNATIVE«Héctor Herrera del Porto potrebbe essere un affare fattibile a giugno, o forse anche a gennaio. Il giocatore è in scadenza di contratto col Porto, sappiamo che pur di rischiare di perderlo a costo zero non ha mai voluto trattare a cifre inferiori a venti milioni di euro. Non l’ha fatto con la Roma e non l’ha fatto con l’Inter l’estate scorsa, però adesso si svincola ed è padrone del proprio destino. Per quanto riguarda sempre giugno per l’Inter ci sono dei contatti per Rodrigo de Paul dell’Udinese, piace tantissimo a Luciano Spalletti e quindi nel caso in cui dovesse continuare con quest’allenatore potrebbe arrivare. È stato proposto anche Luis Antonio Valencia del Manchester United e l’Inter farà delle valutazioni, chiaramente l’ingaggio non è bassissimo però è un giocatore che ha grandissima esperienza internazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.