Calciomercato

Baiocchini: “Barella tifa Inter ma professionista, Marotta lavora. Herrera…”

Manuele Baiocchini è stato ospite dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24 e ha riepilogato le possibili operazioni riguardanti l’Inter. Nicolò Barella del Cagliari è il nome principale sul taccuino di Giuseppe Marotta per la prossima stagione ma attenzione a Héctor Herrera, in scadenza di contratto fra sei mesi col Porto e ingaggiabile a parametro zero.

IL PREFERITO«La situazione di Nicolò Barella probabilmente esploderà a giugno, nel senso che il Cagliari sa di avere questo gioiello in casa che vale non so quanto, lo deciderà Tommaso Giulini, tra quaranta e cinquanta milioni di euro penso sia la valutazione. Su questo giocatore ci sono un po’ tutti: c’è l’Inter, c’è il Milan che ha un canale privilegiato perché Leonardo e Giulini sono molto amici e vicini di casa a Milano, anche il Napoli e la Roma. Immagino che Barella sarà un po’ il pezzo pregiato del mercato estivo, e non penso proprio che il Cagliari se ne priverà a gennaio. Barella è tifoso sin da piccolo interista, magari ha il sogno di vestire la maglia dell’Inter un giorno, è chiaro che poi se dovesse arrivare un’offerta importante da un’altra squadra la prenderebbe in seria considerazione essendo un professionista, però Giuseppe Marotta sta lavorando anche sui giovani per il futuro e il nome di Barella dobbiamo inserirlo in quelle che potranno essere le operazioni di mercato dell’Inter per giugno».

LE ALTERNATIVE«Héctor Herrera del Porto potrebbe essere un affare fattibile a giugno, o forse anche a gennaio. Il giocatore è in scadenza di contratto col Porto, sappiamo che pur di rischiare di perderlo a costo zero non ha mai voluto trattare a cifre inferiori a venti milioni di euro. Non l’ha fatto con la Roma e non l’ha fatto con l’Inter l’estate scorsa, però adesso si svincola ed è padrone del proprio destino. Per quanto riguarda sempre giugno per l’Inter ci sono dei contatti per Rodrigo de Paul dell’Udinese, piace tantissimo a Luciano Spalletti e quindi nel caso in cui dovesse continuare con quest’allenatore potrebbe arrivare. È stato proposto anche Luis Antonio Valencia del Manchester United e l’Inter farà delle valutazioni, chiaramente l’ingaggio non è bassissimo però è un giocatore che ha grandissima esperienza internazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh