Calciomercato

Ausilio: «Rinnovi? Dimarco e Brozovic parliamo, poi Perisic. De Vrij perché?»

Condividi

Terza e ultima parte della lunga intervista che Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha rilasciato a Luca Marchetti per Sky Sport 24. In questo spezzone si sofferma sui rinnovi dei giocatori. Qui la parte precedente.

VICENDA MERCATOPiero Ausilio parla nel dettaglio di una questione segnalata di recente: «Le plusvalenze sono una risorsa. Quando penso a quello che abbiamo fatto con Mauro Icardi, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi lo testimonio. Gli scambi esistono e saranno sempre fatti: moltissime volte, quando si va a vendere un calciatore, la squadra che sta comprando per abbassare il prezzo o avere un vantaggio da un esborso chiede di mettere un calciatore che può servire alla società. Questo non è un problema, ma parliamo di plusvalenze che fanno bene. Le cose vanno sempre migliorate: quando parli di plusvalenza fatta nel momento in cui vai a definire un’operazione è già un sistema che funziona, che è stato approvato e che tutti stiamo rispettando».

GRATIS – Ausilio sposta l’obiettivo: «Il parametro zero è un’opportunità, se la vai a cogliere, ma ci devi convivere. Noi lo stiamo facendo coi nostri calciatori, poi i tempi sono diversi perché tutti hanno una situazione diversa. C’è chi arriva in scadenza a un’età, che vuole fare un’esperienza fuori o che, semplicemente, si sta negoziando. Adesso ci sono tanti parametri zero: a volte le esigenze sono troppo alte. Si va un po’ più cauti per trovare l’idea giusta. A oggi abbiamo chiuso i rinnovi di Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, non a scadenza immediata ma asset di valore e a cui era giusto riconoscere un premio al lavoro e alla crescita di questi anni. Stiamo discutendo con Federico Dimarco e Marcelo Brozovic. Presto lo faremo con Ivan Perisic e Samir Handanovic, poi con qualche altro ancora».

IL DETTAGLIO – Ausilio entra nel merito del rinnovo di Dimarco: «Con lui fatta? Ancora no ma direi che manca poco, la volontà da entrambe le parti è manifestata in modo chiaro. Stiamo discutendo, come tutte le cose si discutono serenamente. Dare una percentuale su Brozovic, Perisic e Stefan de Vrij? Intanto non capisco perché si parli di de Vrij che ha ancora un contratto di un anno e mezzo, lui come altri. Brozovic, Perisic e Handanovic, anche Matias Vecino, hanno delle scadenze diverse, quindi magari ci sarà un po’ più di fretta per queste situazioni, per capire se sarà possibile chiudere».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO − Inter-Torino, Lautaro Martinez regala, Calhanoglu colpisce! Inter-News Web TV

Prima della grandiosa festa scudetto nerazzurra di ieri pomeriggio c'è Inter-Torino da ricordare e analizzare.…

29 Aprile 2024 - 12:16

FOTO – Pavard: «Scudetto Inter, festa incredibile non me la scorderò mai»

Benjamin Pavard, difensore centrale francese dell'Inter, ha condiviso un contenuto social dopo la festa scudetto…

29 Aprile 2024 - 12:14

Jacobelli: «Inter, il predominio può andare avanti in un caso»

Xavier Jacobelli ha parlato a seguito della vittoria del ventesimo scudetto dell'Inter. Le sue dichiarazioni.…

29 Aprile 2024 - 11:57

Inter, due giocatori lasceranno il club a parametro zero: i nomi

Due giocatori dell'Inter lasceranno la società nerazzurra a parametro zero al termine di questa stagione.…

29 Aprile 2024 - 11:42

Mkhitaryan in Inter-Torino ci mette le giocate di qualità

Mkhitaryan è stato protagonista anche di Inter-Torino. Il centrocampista in questa partita si è occupato…

29 Aprile 2024 - 11:32

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17