Ausilio punta su Praet, duttile e di qualità – TS

Articolo di
15 marzo 2018, 10:58
Dennis Praet Sampdoria

“Tuttosport” scrive che l’Inter ha individuato tra le file della Sampdoria un nuovo obiettivo per il centrocampo: si tratta di Denis Praet, belga classe 1994.

INCONTRO TRA AMICI Domenica, sul campo, saranno rivali ma – quando si tratta di fare affari -, Inter e Sampdoria sono da sempre unite da una solida alleanza. Ieri Piero Ausilio è rimasto a Roma ma, soprattutto, dopo la notte di Champions all’Olimpico è andato a cena con l’avvocato Romei. Un incontro tra vecchi amici, evidentemente, visto che non era il luogo e il contesto in cui parlare di mercato; tuttavia non si fa peccato a pensare che anche quest’anno l’Inter cercherà la sponda della Samp.

PRAET NUOVO OBIETTIVO – Secondo “Tuttosport” Ausilio ha spostato il mirino su Dennis Praet, altro pupillo di Marco Giampaolo, che all’Inter piace per la sua duttilità: il belga infatti si sente trequartista (lì giocava nell’Anderlecht e lì avrebbe voluto giocare prima dell’acquisto di Ramirez) ma Giampaolo lo ha reinventato mezzala dove secondo l’allenatore «Praet può diventare un giocatore di livello assoluto perché non ci sono tanti nel suo ruolo a garantire potenzialmente sei/sette gol a stagione». Il suo acquisto sarebbe doppiamente utile per Spalletti che avrebbe un trequartista per il 4-2-3-1 e una mezzala di qualità per passare al 4-3-3. Alla Samp potrebbero interessare come contropartite i vari Pinamonti e Nagatomo e anche qualche altro gioiellino della Primavera allenata da Stefano Vecchi dove sono molti i giocatori di grande prospettiva.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE