Calciomercato

Asensio “maschera” la missione dell’Inter in casa Real Madrid: gli obiettivi

Asensio all’Inter è la notizia che ha sconvolto parte della tifoseria nerazzurra, ma in realtà il viaggio degli uomini mercato a Madrid riguarda altri nomi più avvicinabili: si cercano occasioni in casa Real

NON ASENSIO – Il rumor di mercato che fa sognare i tifosi dell’Inter è legato al nome di Marco Asensio (vedi articolo), motivato dalla spedizione di Beppe Marotta e Piero Ausilio in Spagna, ripetuta considerando già la trasferta al “Wanda Metropolitano” per la finale di Champions League insieme al proprietario Jindong Zhang, al Presidente Steven Zhang, al neo tecnico Antonio Conte e ad altri membri del management nerazzurro. Eppure il nome di Asensio – per ora – deve rimanere solo un sogno, sia perché il Real Madrid non ha intenzione di cederlo sia perché l’Inter non è intenzionata a portare a termine un’operazione così esosa. A fare i bagagli da Madrid dopo l’arrivo di Eden Hazard sarà quasi sicuramente Gareth Bale, i cui costi – soprattutto a livello di ingaggio – non si sposano con la filosofia dell’Inter, che in casa Real osserva evoluzioni diverse da quelle del fuoriclasse gallese e Asensio. L’obiettivo è trovare l’occasione – anzi, le occasioni giuste – per far fare il salto di qualità alla rosa dell’Inter: fuoriclasse con costi accessibili e stimoli per far bene in Italia, senza spendere cifre stellari ancora non ammortizzabili.

OBIETTIVI INTER – Nelle ultime ore si è fatto il nome di Nacho Fernandez per la difesa, possibile operazione low cost per completare il pacchetto difensivo, ma più una suggestione che una trattativa intavolata. Il vero nome sull’agenda dell’Inter è quello di Mateo Kovacic, prossimo al rientro a Madrid dopo il prestito al Chelsea: Ausilio vuole riportarlo a Milano con il benestare di Conte e dello spogliatoio, se ne riparlerà nei prossimi giorni. L’altro nome che stuzzica l’Inter, in particolare Marotta, è un altro illustre rientro in Spagna: James Rodriguez, accostato al Napoli di Carlo Ancelotti, pronto a ripartire dopo il biennio in prestito al Bayern Monaco. Ingaggio accessibile e costo del cartellino in discesa, l’Inter lo inserisce tra i papabili per rinforzare il pacchetto offensivo (soprattutto in caso di 3-4-3). Ultimo nome, sempreverde, Karim Benzema: l’arrivo di Luka Jovic a Madrid potrebbe fargli cambiare aria dopo anni di successo, sebbene Zinedine Zidane non voglia farne a meno. In casa Inter piace a tutti, da Marotta ad Ausilio, passando per Conte e soprattutto Zhang, e potrebbe essere il numero 9 ideale per rimpiazzare Mauro Icardi, che al momento blocca le operazioni in entrata. Inter prova a far spesa in casa Real: Kovacic in primis, poi chissà.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.