Arnautovic può davvero partire? L’Inter attende una mossa – TS

Marko Arnautovic rappresenta l’attaccante che sta vivendo la fase più delicata tra quelli attualmente in forza all’Inter. Il suo futuro appare incerto.
IL PUNTO – Marko Arnautovic è un po’ l’oggetto misterioso di questo inizio di stagione dell’Inter di Simone Inzaghi. Il calciatore austriaco, come si poteva immaginare prima dell’estate, non sta avendo un minutaggio significativo tra campionato e coppa. Ciò che colpisce, però, è il fatto che sia sceso nelle gerarchie dell’attacco nerazzurro fino al punto di farsi superare da Joaquin Correa, un calciatore su cui si riteneva ormai ci fossero poche possibilità di risalita.
Arnautovic e l’addio all’Inter: cosa può accadere?
LO SCENARIO – Arnautovic è sul taccuino del Torino per la prossima sessione estiva di calciomercato. Il calciatore dell’Inter, però, potrebbe approdare ai granata direttamente a gennaio. La squadra di Paolo Vanoli è infatti alla ricerca di un sostituto di Duvan Zapata, infortunatosi fino al termine della stagione. In tal senso, per arrivare all’attaccante austriaco, il Torino dovrebbe convincerlo a ridursi l’ingaggio da 3,5 a 2 milioni di euro annui, potendo così pensare di accoglierlo sin dal prossimo mese.
LATO NERAZZURRO – Una certezza è la seguente: l’Inter accetterà di perderlo a gennaio nel momento in cui si renderà conto del fatto che sia più conveniente quest’ipotesi rispetto a quella di perderlo a zero in estate. Un ragionamento che dovrà tener conto sia di fattori economici che di ragioni tecniche.
Fonte: Marco Bonetto (TuttoSport).