Arana: l’Inter ci prova, ma prima deve cedere!

Articolo di
12 gennaio 2016, 15:47
Guilherme Arana

L’esperto di mercato Mario Giunta in collegamento per Sky Sport ha fatto il punto sulle ultime trattative che riguardano i nerazzurri. La priorità restano le cessioni anche in ottica Fair Play Finanziario, ma i nerazzurri lavorano per il futuro e starebbero cercando di bloccare Guilherme Arana, talentuoso terzino del Corinthians

ARANA – Per Mario Giunta la novità di mercato in casa Inter sarebbe quella relativa a Guilherme Arana, terzino sinistro, classe 1997. I nerazzurri lo stanno valutando in queste ore, è giovanissimo ed è un profilo interessante, ma è extracomunitario. L’Inter sta quindi decidendo se portarlo in Italia, grazie a una collaborazione con un club ancora da trovare, oppure se aspettare altri 6 mesi e bloccarlo in questa sessione per prenderlo a giugno.
I nerazzurri avrebbero offerto 4 milioni euro per l’80% del suo cartellino. In Brasile e in generale in Sudamerica infatti si tratta su percentuali, il resto va a fondi, agenti e procuratori.

CESSIONI – I nerazzurri possono aspettare per il mercato in entrata, ma per il FPF il club dovrà prima cercare di far quadrare i conti e queste prime due settimane saranno dedicate alle cessioni. Dodò e Ranocchia sono i nomi più gettonati: il brasiliano andrà probabilmente alla Sampdoria, mentre per il centrale ci sono varie richieste. Queste operazioni permetteranno all’Inter di diminuire i giocatori in rosa e aumentare i soldi in cassa, con guadagni sui cartellini e risparmio sugli ingaggi, così Ausilio nelle ultime due settimane potrà muoversi più liberamente sul mercato.

 

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE