Calciomercato

Anche Perisic ‘vittima’ della nostalgia Inter! Ritorno sensato?

Ivan Perisic vorrebbe tornare all’Inter, secondo quanto trapela da Londra. Un ritorno che avrebbe del clamoroso, ma che non sarebbe troppo auspicabile, per certi versi.

SAUDADE CROATA – In principio fu Romelu Lukaku. Seguirono poi Achraf Hakimi e, più recentemente, Antonio Conte. E ora alla lista di chi sente la mancanza dell’Inter si iscrive anche Ivan Perisic. Che a Londra, con la maglia del Tottenham, aveva ritrovato proprio l’allenatore con cui aveva vinto lo Scudetto 2020/21 in nerazzurro. Ma, a prescindere dal prematuro addio di Conte, tra gli Spurs e il croato non è mai scoppiato l’amore. E, dopo essersene andato togliendosi qualche sassolino contro la dirigenza, ora Perisic sente nostalgia della maglia dell’Inter. Ma un suo ritorno a Milano è plausibile?

TANTI LIMITIIl più grande ostacolo tra Perisic e l’Inter è di natura economica. A Londra guadagna 6 milioni di euro a stagione, uno in più rispetto a Milano. E sappiamo benissimo quanto quella soglia, nella rosa nerazzurra, sia riservata solo ai franchise players, i volti del presente e del futuro dell’Inter. Cosa che Perisic non potrebbe ambire ad essere, anche solo per motivi meramente anagrafici. Il croato ha già 34 anni, pertanto non sarebbe certo un investimento a lungo termine. E quindi, nonostante sia apprezzabile il pentimento per un addio forse affrettato, un ritorno di Perisic all’Inter non sarebbe in realtà auspicabile. A meno che il giocatore non sia disposto a clamorose riduzioni di pretese, di cui al momento non si hanno segnali. Meglio riservare certe cifre a giocatori con carta d’identità più verde, rinforzando la rosa dell’Inter in modo organico (e meno sentimentale).

Perisic, voglia di Inter! Pressing per il clamoroso ritorno: lo scenario – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.