Calciomercato

Amrabat e Romulo opzioni di mercato per l’Inter? Impossibile: il motivo

Amrabat e Romulo quest’oggi sono stati accostati all’Inter per il mercato di gennaio. Nomi che potrebbero essere utili a Conte per la seconda parte di stagione? Non proprio: nessuno dei due potrà vestire la maglia nerazzurra in questa stagione. Ecco perché.

IL REGOLAMENTO PARLA CHIAROSofyan Amrabat e Romulo non giocheranno con l’Inter, almeno per questa stagione. Oggi la stampa accosta il centrocampista del Verona (vedi articolo) e quello del Brescia (vedi articolo) ai nerazzurri, parlando in maniera chiara di opzioni per il mercato di gennaio, ma proprio loro al 100% non potranno diventarlo. Magari la dirigenza e gli osservatori li stanno monitorando, ma sono acquistabili solo per la prossima stagione. Il motivo è semplicissimo: le NOIF, al punto 2 dell’articolo 95, specificano chiaramente che “nella stessa stagione sportiva un calciatore può tesserarsi, sia a titolo definitivo sia a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società”. Ecco, sia Amrabat sia Romulo sono già al limite di club con cui possono giocare.

GIÀ UTILIZZATI – Amrabat si è trasferito dal Club Brugge al Verona in prestito con diritto di riscatto lo scorso 22 agosto. Ha sempre giocato in questo inizio di stagione in Serie A (anche bene), ma aveva collezionato una presenza l’8 agosto in Jupiler Pro League, contro l’Oostende. Questo lo esclude dai nomi per l’Inter, nonostante siano campionati diversi: la FIFA, al punto 3 dell’articolo 5, conferma il principio della FIGC aggiungendo soltanto che si può giocare per un terzo club in caso di campionati che si sovrappongono (vedi regolamento). Molto più facile il caso di Romulo, che le presenze con due club le ha fatte in Serie A. Prima di trasferirsi al Brescia, l’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, era subentrato contro la Fiorentina col Genoa. Che l’Inter nel mercato di gennaio si rinforzi è presumibile, che lo faccia con Amrabat e Romulo è da escludere. Al 100%.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.