Amrabat e Romulo opzioni di mercato per l’Inter? Impossibile: il motivo

Articolo di
26 Novembre 2019, 14:06
amrabat
Condividi questo articolo

Amrabat e Romulo quest’oggi sono stati accostati all’Inter per il mercato di gennaio. Nomi che potrebbero essere utili a Conte per la seconda parte di stagione? Non proprio: nessuno dei due potrà vestire la maglia nerazzurra in questa stagione. Ecco perché.

IL REGOLAMENTO PARLA CHIAROSofyan Amrabat e Romulo non giocheranno con l’Inter, almeno per questa stagione. Oggi la stampa accosta il centrocampista del Verona (vedi articolo) e quello del Brescia (vedi articolo) ai nerazzurri, parlando in maniera chiara di opzioni per il mercato di gennaio, ma proprio loro al 100% non potranno diventarlo. Magari la dirigenza e gli osservatori li stanno monitorando, ma sono acquistabili solo per la prossima stagione. Il motivo è semplicissimo: le NOIF, al punto 2 dell’articolo 95, specificano chiaramente che “nella stessa stagione sportiva un calciatore può tesserarsi, sia a titolo definitivo sia a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per due delle suddette società”. Ecco, sia Amrabat sia Romulo sono già al limite di club con cui possono giocare.

GIÀ UTILIZZATI – Amrabat si è trasferito dal Club Brugge al Verona in prestito con diritto di riscatto lo scorso 22 agosto. Ha sempre giocato in questo inizio di stagione in Serie A (anche bene), ma aveva collezionato una presenza l’8 agosto in Jupiler Pro League, contro l’Oostende. Questo lo esclude dai nomi per l’Inter, nonostante siano campionati diversi: la FIFA, al punto 3 dell’articolo 5, conferma il principio della FIGC aggiungendo soltanto che si può giocare per un terzo club in caso di campionati che si sovrappongono (vedi regolamento). Molto più facile il caso di Romulo, che le presenze con due club le ha fatte in Serie A. Prima di trasferirsi al Brescia, l’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, era subentrato contro la Fiorentina col Genoa. Che l’Inter nel mercato di gennaio si rinforzi è presumibile, che lo faccia con Amrabat e Romulo è da escludere. Al 100%.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE