Agoumé ha scelto l’Inter, Conte lo valuterà in estate – TS

Articolo di
30 maggio 2019, 09:40
Agoumé

“Tuttosport” scrive che l’Inter è pronta a prelevare il cartellino di Lucien Agoumé. Il giovane centrocampista francese è considerato il nuovo Pogba.

TALENTO IN SCADENZA – Lucien Agoumé ha scelto l’Inter, che per il suo cartellino pagherà 4,5 milioni di euro. Una cifra relativamente bassa non certo per il valore del giocatore, ma perché il ragazzo, ormai al centro dei desideri di mezza Europa, aveva comunicato al Sochaux, club che ne deteneva il cartellino, la volontà di non rinnovare il contratto che sarebbe scaduto a giugno del 2020. Con i gialloblù quest’anno il giocatore ha collezionato 15 presenze in Ligue 2 e una in Coppa di Francia, per un totale di 943 minuti, bottino di tutto rispetto per un diciassettenne. Tra le pretendenti rifiutate per l’Inter ci sono Lione e Barcellona.

IN RITIRO – A febbraio 2018, tra l’altro, è stato anche nominato giocatore del mese del Clairfontaine, riconoscimento che gli allenatori e gli educatori delle diverse categorie del centro tecnico danno non solo sulla base dei risultati sportivi, ma anche per l’impegno a scuola e il comportamento fuori dal campo. Quel che è certo è che per essere un classe 2002 all’arrembaggio, Agoumé deve essere un tipo abbastanza schivo, se è vero che in rete non compare nemmeno un account Instagram ufficiale a suo nome (cosa rarissima tra i millenials). Mediano davanti alla difesa o interno, etichetta di “nuovo Pogba”, il ragazzo andrà in ritiro con la prima squadra, sarà poi  Conte a decidere se Agoumé potrà rimanere coi grandi o se è meglio che cresca in Primavera

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE